Lino Guanciale potrebbe essere d’accordo alla 3^ stagione: ecco il motivo

I due protagonisti

Recentemente Lino Guanciale è stato ospite di un’intervista al programma di Caterina Balivo, “Vieni Da Me“. Ha parlato del legame con il personaggio di Claudio Conforti interpretato nella serie “L’Allieva” in cui ha fatto coppia con Alessandra Mastronardi. Guanciale Mastronardi nella vita reale sono legati da un rapporto di amicizia iniziato quando si sono conosciuti sul set del film di Woody Allen. La pellicola si intitolava ‘To Rome With Love’.

Giovedì 25 ottobre è stata trasmessa su Rai Uno la prima puntata de L’Allieva 2 che ha visto i due attori tornare a vestire i panni di Claudio Conforti e Alice Allevi. Prosegue la tormentata storia d’amore dei due protagonisti. A complicare le cose è l’arrivo del pubblico ministero Sergio Einardi che non ha intenzione di rinunciare alla dottoressa.

I motivi per accettare il seguito della fiction

Lino Guanciale ha mostrato la stima nei confronti della collega attraverso queste parole: “Alessandra è una ragazza strepitosa, l’intesa tra me e lei è scattata subito sul set”. Ha continuato dicendo di amare particolarmente il personaggio di Claudio Conforti. Ama litigare con Alessandra Mastronardi. La sintonia rappresenta una costante fondamentale di questa coppia della fiction.

Questi elementi potrebbero essere fondamentali per pensare ad un possibile seguito della serie ispirata alla penna di Alessia Gazzola. Lino Guanciale ha un legame unico con Conforti poichè il suo sogno era diventare medico per seguire le orme del padre.

Un momento importante nella carriera dei due attori

Lino Guanciale ha rivelato che il suo personaggio ha molto ancora da dire anche se è troppo presto per parlare di una terza stagione de L’Allieva. Nel corso di questi anni la carriera lavorativa dei due attori ha avuto una crescita rilevante.

La Mastronardi fa parte del cast della serie ‘I Medici’ in cui ha lavorato con un attore come Dustin Hoffmann. Dopo la notorietà ottenuta grazie a ‘I Cesaroni’ ha fatto seguito la definitiva consacrazione attraverso la serie televisiva di Rai Uno. Lino Guanciale, invece, in questa stagione è protagonista di tre fiction giunte alla loro seconda stagione.