I Medici 2, trama terza puntata del 6 novembre: la tragica morte di Simonetta

I Medici 2

Martedì 6 novembre 2018 va in onda il terzo appuntamento della fiction di Rai Uno

Nuovo appuntamento con I Medici 2′, la popolare fiction di Rai Uno che la scorsa settimana ha vinto la serata. Nonostante gli ascolti non siano stati brillanti, lo sceneggiato su Lorenzo ha riscosso un ottimo riscontro di pubblico. Cosa accadrà nella quinta puntata in onda martedì prossimo 6 novembre 2018? Ecco a voi le anticipazioni degli episodi cinque e sei.

I Medici 2, episodio cinque: ‘Legami’

Le anticipazioni del primo episodio della terza puntata, svelano che a Firenze regnerà finalmente la pace, quindi la famiglia Medici trascorreranno un periodo felice. Lorenzo e Clarice, dopo essersi messi insieme, hanno avuto una bambina. Inoltre hanno ritrovato l’amicizia con Francesco Pazzi garantendo non solo la pace in città, ma anche un buon asse politico tra Milano, Venezia e Firenze. Molto presto, però, le cose cambieranno.

Papa Sisto IV ordinerà, infatti, a Sforza di dargli il territorio di Imola. Lorenzo vorrebbe fare in modo che il controllo di Imola rimanga sotto un rappresentante fiorentino ma, quando propone l’incarico a suo fratello Giuliano, lui rifiuterà per rimanere a Firenze insieme a Simonetta. Messo quindi alle strette, abbandonato da Milano e Venezia, Lorenzo non può fare altro che ritirarsi e accettare la proposta del Papa, ovvero di cedere il conto pontificio ai Pazzi. Quale sarà la reazione di Lorenzo?

I Medici 2, episodio sei: ‘Alleanza’

Gli spoiler del secondo episodio della terza puntata de I Medici, rivelano che la famiglia Medici si troverà in un momento di grande difficoltà. Grazie a questo i Pazzi faranno in modo di organizzare una ribellione a Città di Castello. Per portare la calma verrà inviato Giuliano, ancora in pena dopo la fine della storia con Simonetta.

Quest’ultima, però, è malata, ma non avrà nessuna intenzione di dirlo a Giuliano. La situazione a Città di Castello si complicherà sempre di più. Infatti la lotta tra le due famiglie sarà molto spietata ma, anche in questa occasione, Clarice si confermerà l’arma vincente della famiglia Medici facendo segnare un’importante vittoria. Lorenzo, quindi, deciderà di evitare un nuovo massacro rompendo l’assedio a Città di Castello.

Inoltre stringerà una nuova alleanza con Sforza e con Venezia. Quando le cose sembrano essere tornate alla normalità, però, la situazione cambierà nuovamente per la famiglia Medici. Nel dettaglio a Milano Sforza verrà ucciso e Giuliano riceverà la mazzata finale quando Simonetta morirà tra le sue braccia perché affetta di tisi.