Idee per l’addio al nubilato

Ecco qualche idea per organizzare l’addio al nubilato delle vostre amiche!

L’addio al nubilato è un rito di passaggio a cui tutte o quasi tutte le future spose non vogliono rinunciare; prima di dire il fatidico si, che si spera sia per sempre, prima di indossare l’abito che ogni ragazza segretamente sogna da quando è bambina per il giorno del matrimonio, prima di diventare “la signora tal dei tali” … non facciamo sfuggire una giornata di festa da ricordare per sempre, insieme alle nostre più care amiche! E allora via all’organizzazione dell’addio al nubilato!

Ecco appunto, siamo arrivati alle noti dolenti, già perché è sempre facile parlare, ma poi quando si arriva al lato pratico, le cose diventano sempre più complicate e anche se si tratta di organizzare una festa, trovare l’idea giusta non è mai semplice e allora ecco per voi qualche idea per suggerimento: nottata sfrenata in discoteca? Coccole e massaggi in un Spa? Week end fuori porta? Una semplice cena con le amiche più intime? Diciamo che l’idea base per organizzare l’addio al nubilato parte certamente da qui, ma poi bisogna trovare qualcosa di interessante per renderlo un momento unico. Tradizione vuole che sia la testimone con le amiche ad organizzarlo, quindi ognuna si baserà sui gusti della futura sposa e in base logicamente alle proprie possibilità, che sia una sola giornata o un intero week end, dovrà comunque essere un evento da ricordare!

Per le più romantiche un’idea carina potrebbe essere trascorrere un week end nei pressi del Lago di Garda, Parma, Brescia o Verona, dove potete contattare la società di  autonoleggio Slow Drive e affittare un’auto d’epoca! Visitate il sito internet http://www.noleggioautodepoca.eu/ e date un’occhiata alla sezione itinerari, ci sono interessantissimi spunti! Potete affittare una spider, un Maggiolino, una decapottabile o qualsiasi altra macchina che magari avete visto in qualche film e che vi ha fatto sognare e partire all’avventura, tra un pettegolezzo, una risata e i ricordi delle pazzie con le vostre amiche, questo addio al nubilato rimarrà un esperienza indimenticabile. La futura sposa riceverà a casa un cofanetto con il voucher, guanti da pilota e occhiali vintage, il manuale dello slow driver e l’itinerario stampato della vostra avventura!

addio al nubilato

Se invece optate per qualcosa di più movimentato e siete di Roma o dintorni, presso il Royal Art Cafè, vicino al Colosseo, potete affittare una Limousine che vi porterà per le vie più suggestive della città a brindare alla sposa e finito il tour via ai festeggiamenti sfrenati! Dove? Date un’occhiata a questo sito http://www.ideeaddiocelibatoenubilato.it/ e troverete sicuramente l’idea per voi; ci sono consigliati i locali più adatti per il vostro addio al nubilato e molto altro ancora, dagli spogliarellisti, al vestito adatto da indossare per l’occasione, dalla torta al giuramento di segretezza…

addio al nubilato

Un’altra idea divertente potrebbe essere quella di organizzare un week end di puro divertimento in Versilia o a Riccione, tra locali e discoteche sicuramente troverete il modo di divertirvi…

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più sofisticato e rilassante allora la vostra scelta deve ricadere per forza su un soggiorno alle terme, una sola giornata o un intero week end in un centro benessere con le amiche, sarà l’ideale per arrivare al giorno del matrimonio rilassate e in splendida forma.

Se invece siete un gruppo di amanti del mare, allora potete pensare di organizzare per l’addio al nubilato della vostra migliore amica un week end in barca a vela! “…Due/tre giornate rilassanti a zonzo nel Golfo dei Poeti, con imbarco e sbarco a Porto Venere, Patrimonio dell’Umanità. Ci si imbarca venerdì sera o sabato mattina e in compagnia degliSkipper HM si veleggia bordeggiando tra l’Isola di Palmariaed il Tino, con pranzo alla fonda e relax…E il sabato sera una passeggiata nei vicoli del borgo medievale e per cena, la mesciua, la famosa zuppa di legumi spezzina!…” Se questa idea vi ispira, date un’occhiata al sito internet http://www.horcamyseria.it/

Qualunque sia la vostra idea sul modo più divertente per organizzare un addio al nubilato, che sia qualcosa di folle o una semplice cena in allegria, l’importante è che rimanga uno dei ricordi più belli vissuti con le vostre amiche prima di calarvi nei panni della perfetta mogliettina!