Lino Guanciale, la carta d’identità: età, altezza e nuova fidanzata. La sua carriera

Lino Guanciale

Lino guanciale, attore italiano nato il 21 maggio del 1979 ad Avezzano, alto 1,80, l’attore vanta una grande esperienza dal teatro al cinema e anche in televisione. Fin da giovanissimo Lino Guanciale si trasferì a Roma dove ebbe l’occasione di studiare presso l’università La Sapienza, Lettere e Filosofia.

La parentesi della carriera sportiva

Lino Guanciale può vantare anche una carriera, se pur breve, nel mondo dello sport. È stato nella nazionale under 16 prima e in seguito under 19 di rugby. Una breve parentesi. In seguito ha anche frequentato l’accademia nazionale d’arte drammatica di roma raggiungendo il diploma nel 2003.

La vita sentimentale dell’attore

Il gossip corre sulla carta stampata ed ancor più velocemente in rete, sono molte le voci relative alla sua vita sentimentale. Ma i riflettori si accendono sull’argomento proprio per mano sua, non rispondendo ad una domanda postagli durante un’intervista. L’attore è reduce da una love story con Antonietta Bello, tempo fa ha affermato:

Antonietta e io ci siamo lasciati di comune accordo. Abbiamo valutato che fosse la scelta migliore per entrambi. Però, siamo rimasti in ottimi rapporti: Antonietta resta una persona molto importante nella mia vita. È una donna, un’attrice, che stimo moltissimo.

Nella vita dell’attore, prima di Antonietta Bello, era presente una sua compagna di classe, anche in quell’occasione al termine della relazione fu lo stesso Lino Guanciale a spiegare i motivi della rottura:

Fra noi è finita perché ero sempre lontano, lei ne soffriva troppo ma non era finito il sentimento. Oggi entrambi siamo riusciti a fare il lavoro che sognavamo. Lei è oceanografa.

Per quanto riguarda la nuova compagna al momento si sa ben poco o addirittura niente, solo supposizioni senza alcun fondamento.

I successi nelle Serie Televisive

L’attore deve molto per il suo successo alla partecipazione ad alcune serie TV di molto successo. Infatti, insieme a Vanessa Incontrada è uno dei protagonisti della popolare serie tv Non dirlo al mio capo di Rai 1. In oltre, insieme a Francesca Chillemi e Elena Sofia Ricci aveva partecipato alla serie Tv Che Dio ci aiuti.

In queste settimane sta andando in onda un’altra fortunata serie che vede la partecipazione di Lino Guanciale, la seconda edizione de L’Allieva 2, serie che è tratta dai romanzi di Alessia Gazzola. Anche in questa serie, Guanciale occupa un posto di estremo rilievo, infatti è protagonista insieme all’attrice Alessandra Mastronardi.