Il triste addio alla musica di Al Bano e Romina Power: ecco quando l’ultimo concerto

Al Bano e Romina

Romina e Al Bano non canteranno più insieme e sono disposti a dire addio alla musica con un ultimo concerto, ecco quando

Al Bano e Romina sono la coppia più famosa del mondo. I due, insieme, hanno raggiunto successi mondiali che ancora fanno cantante tutto il mondo. La coppia ha annunciato però presto il ritiro dalle scene. Il motivo? Non sono più giovanissimi e gli acciacchi non mancano.

Al Bano e Romina, l’addio alla musica

Al Bano lo ha annunciato con un anno di anticipo: lui e Romina Power non canteranno più insieme. E’ giunto il momento di  sgombrare il campo e lasciare spazio a giovani. Lo ha annunciato su Rai Uno durante la trasmissione “Porta a porta”. Il cantante si Cellino San Marco ne ha subite di tante, alle spalle ha ben due operazioni di cardiochirurgia: dal 2019 vuole dedicarsi interamente alla sua passione, la viticoltura e la sua etichetta di vini.

Dopo gli oltre 20 anni in cui i due hanno smesso di stare sul palco insieme, Al Bano e Romina si sono ritrovati nel 2013 ottenendo un successo ancora maggiore di quello che ebbero quindo erano due ragazzini. La gente li ama e sapere del loro ritiro fa male.

Il concerto di addio

Il concerto di Bolzano del 27 dicembre sarà un grandissimo evento, considerando che, con molta probabilità, sarà proprio l’ultimo che i due si concederanno (è ancora incerta una data, un concerto per il 29 dicembre).

Questo concerto è stato voluto daFranz Heel di Lana, organizzatore di eventi nella nostra zona per oltre un trentennio fino il 2004 con la sua agenzia “Heel Concerts”, contattato di recente dal tour management della coppia. L’evento è presentato in collaborazione con la rivista mensile `s Rittner Bötl. Insomma, che non ha mai avuto il piacere di vedere i due due sul palco dovrà darsi una mossa.