I Medici 2 anticipazioni quarta e ultima puntata, Giuliano muore nel finale

I Medici 2 anticipazioni quarta e ultima puntata, Giuliano muore nel finale
I Medici 2 anticipazioni quarta e ultima puntata, Giuliano muore nel finale

Martedì 13 novembre sarà trasmessa la quarta e ultima puntata de I Medici 2. Questa seconda stagione ha ottenuto un buon riscontro in termini di audience ma non è stata all’altezza della precedente. Questa volta, la trama della serie si è focalizzata sulle avventure di Lorenzo Il Magnifico. Gli episodi che andremo a vedere si intitoleranno ‘Tradimento’ e ‘Consacrazione’. Stando alle anticipazioni si evince che, purtroppo, uno dei fratelli morirà in maniera cruenta.

I Medici 2 anticipazioni della puntata finale del 13 novembre

Nel primo episodio de I Medici 2 vedremo il nostro protagonista al centro di un intrigo tessuto dai Pazzi. Quest’ultimi, dopo essere stati sconfitti per l’ennesima volta, decideranno di eliminare per sempre la famiglia Medici. Organizzeranno un’ambasciata di pace che in realtà sarà solo una copertura. Pur non essendo convinto, Lorenzo inviterà il comitato ad una cena di benvenuto.

A stravolgere i piani dei Pazzi ci penserà Giuliano il quale non si presenterà alla cena e saranno costringerà a rinviare l’uccisione dei fratelli Medici.

Lo sterminio de I Medici, ecco come si concluderà la seconda stagione

Nel secondo episodio, la trama de I Medici 2 si infittirà ulteriormente. Purtroppo l’attentato ci sarà e mieterà non poche vittime. Giuliano morirà dopo essere stato pugnalato a lungo mentre Lorenzo si salverà. L’uomo si nasconderà nella sacrestia del Duomo assieme alla moglie Clarice e a sua madre Lucrezia.

Jacopo Pazzi, convinto di aver sterminato l’intera famiglia rivale, proclamerà una nuova repubblica. Ma quando Lorenzo comparirà, ancora sanguinante, davanti alla folla, la repubblica cadrà. Il popolo, appreso di quanto accaduto, si ribelleranno ai Pazzi e si riverseranno in città rompendo ogni cosa appartenente alla famiglia di Jacopo. Insomma, assisteremo ad una vera e propria rivolta che si concluderà con l’impiccagione pubblica di Francesco, Jacopo e Salviati.

Guglielmo sarà l’unico a sopravvivere ma verrà mandato in esilio. La serie tv terminerà con la folla che acclamerà Lorenzo chiamandolo ‘Il Magnifico’ ma la pace sarà destinata a durare poco. Infatti, il Papa organizzerà una nuova guerra. Ma questa è un’altra storia e sarà affrontata nella terza stagione de I Medici.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!