Amici Casting 2018: il regolamento della seconda fase

Amici Casting sta andando in onda su Real Time ed è giunto alla seconda fase, ecco il regolamento.

Amici Casting, prima e seconda fase

Su Real Time, dal lunedì al venerdì alle 13.50, Paolo, Marcello e Lorella presentano Amici Casting. Per una settimana sono stati mostrati i provini degli aspiranti cantanti e ballerini nella prima fase, la fase con la leva. I ragazzi dovevano presentarsi davanti alla commissione con un brano o una coreografia a piacere.

I professori potevano abbassare la leva se non erano interessati al talento di fronte a loro e anche alzarla nel caso volessero far avanzare un ragazzo che invece era stato fermato da un collega. Dal 5 novembre i ragazzi che hanno passato il primo step, dovranno affrontare il secondo step.

Amici Casting, regolamento del secondo step

I ragazzi che hanno superato il primo step dovranno affrontare il secondo. Ebbene, in questa fase del programma i professori sono liberi di chiedere ai ragazzi qualsiasi cosa, anche qualcosa che non rientra nello stile di chi è davanti a loro. Chi supera la prova passa al terzo step. I professori possono, inoltre, decidere se esaminare il ragazzo o la ragazza singolarmente o se fare dei gruppi.

Amici di Maria De Filippi, le ultime novità

La fase dei Casting andrà avanti per tutto il mese di novembre. Successivamente ci sarà la fase pomeridiana su Canale 5 e, infine, la fase del Serale. Maria De Filippi pare abbia ottenuto lo spostamento del programma dal sabato ad un’altra serata. I nuovi professori sono Alex Britti, Stash e Timor Steffens che si trovano accanto ai veterani Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Per la fase Serale pare siano stati già contattati Selvaggia Lucarelli, Marco Mengoni e Giorgia.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!