Conosciamo meglio Ilaria D’Amico!

Ormai non si fa altro che parlare di Ilaria D’Amico ma sempre in coppia con Gigi Buffon, però di lei cosa conosciamo?

Ecco allora qualche notizia in più su Ilaria D’Amico! Nata a Roma il 30 agosto 1973. Tifosa della Lazio. Ha esordito in televisione nel 1997 partecipando alla trasmissione “La giostra dei gol” su Rai International, che tra l’altro ha poi condotto per ben 6 edizioni! Il suo debutto lo deve grazie ad un amico della sua famiglia, Renzo Arbore; grazie a questa trasmissione la sua passione per il calcio è cresciuta sempre di più. Il 16 maggio 2001 diventa giornalista pubblicista; dal lontano 1997 la bella Ilaria D’Amico non si è più fermata, il suo curriculum è veramente lungo, ha condotto diverse trasmissioni anche non di calcio, come ad esempio “Cominciamo bene estate” nel 2001 su Rai 3, “Italia che vai” su Rai Uno nel 2003 e “ Timbuctù, un mondo di animali ” su Rai 3 nell’estate del 2004.

ilaria d'amico.timbuctu

Senza mai tralasciare però la sua passione per il mondo del pallone, infatti nel 2000 ha curato uno speciale sugli Europei del 2000 e dal 2003 comincia la sua collaborazione con Sky conducendo la trasmissione SKY Calcio Show. Fino ad arrivare a oggi con tutte le sue trasmissioni sportive, come l’ultima sempre su Sky sui Mondiali del Brasile; ma ve la ricordate però condurre nel 2004 la prima edizione del reality show “Campioni, il sogno” su Italia 1? No? Ecco allora una foto del programma

ilaria d'amico.campioni il sogno

Lo sapevate invece che la bella Ilaria D’Amico nel 2005 ha partecipato al video musicale “Pazzo di lei” di Biagio Antonacci, nel 2006 ha doppiato la dragonessa Saphira nel film Eragon, nel 2007 ha condotto con Nicola Savino su Sky “La notte degli Oscar”, nel 2008 partecipa al film “L’allenatore nel pallone 2”, nel 2009 ha condotto la trasmissione “Exit uscita di sicurezza” su LA7.

ilaria d'amico.video biagio antonacci  ilaria-damico.l'allenatore nel pallone 2

Ilaria D’Amico poi non solo è bellissima ma è anche molto brava nel suo lavoro, infatti nel 2009 è stata premiata come giornalista sportiva dell’anno alla xxx edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo e il giornale britannico The Sun la annovera nella lista delle dieci giornaliste più sexy d’Europa!

Per quanto riguarda la sua vita privata, la bella giornalista ha sempre cercato di mantenere il riserbo, ma si sa, facendo parte del mondo dello spettacolo, non sempre è facile riuscirci. Mai volgare o sopra le righe, sempre elegante sia nel parlare, che nei modi di fare; non rinuncia mai ai tacchi a spillo e non sopporta l’idea di dover andare in palestra, è scaramantica all’inverosimile e nel 2012 ha pubblicato un romanzo “Dove io non sono” ; corteggiatissima da molti uomini, ma Ilaria D’Amico ha vissuto la sua grande storia d’amore nel 2007 con l’immobiliarista Rocco Attisani, da cui ha avuto un figlio nel 2010, Pietro. In un’intervista alla domanda Che madre è? ha risposto così “…Una che non sa proprio dare le regole e cede con facilità. Se Pietro piange di notte, non resisto: lo prendo, me lo metto addosso, perfino se a quell’ora mi chiede di andare a giocare, lo assecondo. Non sono ansiosa, anche se ora mi vengono paure che prima non avevo. Quando prendo un aereo scopro timori ignorati: “E se poi succede qualcosa, Pietro come fa?”. Mi assale sempre il pensiero di mio figlio…” 

Ilari D’Amico si descrive come perfezionista e vulcanica nel lavoro, mentre nella vita privata è pigra e disordinata, “…testarda, noiosa e indisponente, prima di dare ragione a qualcuno lo devo fare restare nel torto per qualche giorno…”

Amica inseparabile di Monica Bellucci dal 1993, si sono conosciute in Sardegna e non si sono più lasciate. Di gossip su di lei ce ne sono stati veramente pochi, come quello su di un presunto flirt con Alessandro Moggi, ma che da un’intercettazione telefonica di Moggi si è saputo che lui si lamentava del fatto che la D’Amico non abbia accettato le sue avance!

Tanti anni senza nessun clamore fino ad oggi però… perché come sappiamo ormai fa coppia fissa con il portiere della Juventus Gigi Buffon, è di poche ore fa l’ultimo aggiornamento delle ferie in Grecia dei due innamorati, che documentano passione alle stelle e un grande affiatamento, ormai però le vacanze sono terminate, Buffon è rientrato in Italia per unirsi alla Juventus già in ritiro, il lavoro chiama!

buffon-ilaria-damico-grecia-

 

Sempre su Ilaria D’Amico potete leggere http://www.kontrokultura.it/foto-buffon-ilaria-damico-in-vacanza/

http://www.kontrokultura.it/tra-ilaria-d-amico-e-buffon-e-amore