Storie Italiane, paura per Eleonora Daniele minacciata di morte in diretta

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele è una delle conduttrice Rai più seguite di sempre. Il suo programma mattutino Storie Italiane è in diretta ed è per questo che possono accadere episodi come questi

Quello che è successo a Eleonora Daniele, in diretta a Storie Italiane, sta facendo parlare tutto il mondo di internet. Cosa è successo alla conduttrice? Ecco a cosa hanno assistito i telespettatori.

Eleonora Daniele, minacce in diretta

Tanto spavento per Maria Grazia Sarrocco, l’inviata del programma di Eleonora Daniele, di Rai,  “Storie Italiane”. La giornalista si trovava a Catania per girare un servizio sullo spaccio nella zona del catanese: in particolare la Sarrocco si trovava nel quartiere popolare di Librino, zona nota soprattutto per lo spaccio di droga e altre attività illecite.

Proprio mentre girava il servizio, è stata avvicinata da un gruppo di persone che l’hanno minacciata e l’hanno obbligata a spegnere le telecamere. Nelle puntate precedenti del programma, in diretta la giornalista aveva riportato quanto emerge dalle indagini: che le persone residenti in viale Castagnola erano intente a sorvegliare in qualsiasi ora del giorno i luoghi dello spaccio. Questa attività di vigilanza da parte dei residenti consentiva agli spacciatori di conoscere sempre in largo anticipo l’arrivo della polizia.

Attimi di paura per il programma

La Sarrocco, nella puntata mandata in onda ieri, avrebbe esposto la sua tesi in collegamento dal quartiere di Librino. Tuttavia, un gruppo di persone infastidito dalla presenza delle telecamere si è avvicinato alla giornalista che l’ha costretta a spegnere le telecamere nel momento in cui stava per andare in diretta.

Sono stati attimi di paura anche per la conduttrice Eleonora Daniele: pochi minuti dopo è giunta sul posto la polizia che ha riporta l’ordine. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine la Sarrocco è riuscita a collegarsi con lo studio.