Lady Diana, le ultime tragiche parole della Principessa in ambulanza: ‘Mio..

‘Lady Diana era ancora viva’: Ecco le ultime parole che la Principessa ha detto al pompiere prima di morire

Nonostante siano passati così tanti anni dalla morte di Lady Diana, la Principessa più amata dagli inglesi, si continua a parlare di lei. Emerge adesso l’ultimo estremo messaggio di Lady D

Sono già trascorsi ventuno anni dalla tragica morte di Lady Diana, Principessa del Galles. Ancora oggi le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare e la morte della principessa è avvolta dal mistero.

L’incidente di Lady Diana

Il 31 agosto del 1997, Lady Diana perse la vita in un tragico incidente stradale in Francia sotto il ponte de l’Alma a Parigi. Nell’incidente persero la vita anche l’amante Dodi Al-Fayed e l’autista. Nel giorno dell’anniversario della scomparsa della principessa, il 31 agosto di quest’anno, emerge il ricordo del pompiere che cercò di salvare la vita a Lady Diana e le sue ultime parole poco prima di morire.

La triste notte dell’incidente, giunsero sul luogo, nel tunnel de l’Alma a Parigi, i vigili del fuoco. In particolare, Lady D fu soccorsa da Xavier Gourmelon che non compresse subito l’identità della principessa. Il vigile del fuoco raccolse però le ultime parole di Lady D:

“Mio Dio, cosa è successo?”

La testimonianza choc del vigile del fuoco

Il vigile del fuoco, inoltre, si accorse che la Principessa del Galles era ancora cosciente: grazie alla collaborazione degli altri colleghi Lady D fu estratta dalla carcassa dell’automobile. In quel momento Goumelon le prese la mano e cercò di confortarla: in quel momento la bellissima principessa disse le sue ultime parole prima di essere colpita da un arresto cardiaco.

Gourmelon praticò immediatamente un massaggio cardiaco alla principessa: poche ore dopo la tragica notizia. Il pompiere ha poi dichiarato:

“L’intero episodio è ancora nella mia mente e il ricordo di quella notte rimarrà con me per sempre. […] Non avevo idea che fosse la principessa Diana: fu solo quando fu messa sull’ambulanza che uno dei paramedici mi disse che era lei”.

Lady D, giunse in ospedale Pitie-Salpetriere 41 minuti dopo l’incidente e f dichiarata morta alle 4 del mattino.