I Medici 2: le dichiarazioni dell’attore protagonista Daniel Sharman

L’attore che interpreta Lorenzo Il Magnifico ne I Medici 2, Daniel Sharman, ha fatto una serie di dichiarazioni molto interessanti sul suo personaggio e sull’Italia.

Daniel Sharman, la carriera da attore

Daniel Sharman, 32 anni, ha studiato recitazione fin da bambino. Infatti, a soli 9 anni è entrato nella Royal Shakespeare Company. Nel 2002 ha recitato ne Il caso Winslow e nel 2007 si è laureato in Teatro e Arti Drammatiche alla London Accademy. L’attore britannico ha preso parte ad alcune serie tv come Teen Wolf, The Originals, Fear The Walking Dead. Ha recitato anche al cinema nei film The Last Days of Edgar Harding, Immortals, The Collection, Albion: The Enchanted Stallion.

Daniel Sharman: ‘Ho sofferto di depressione’

In un’intervista rilasciata a DiPiù, Daniel ha confessato di aver sofferto di depressione nella sua infanzia a seguito della separazione dei genitori:

Dicevo a me stesso di essere pigro, ma solo perché non volevo affrontare la realtà. Sono rimasto chiuso in casa per molto tempo.

Che cosa l’ha aiutato? La scuola di recitazione. Anche se, ancora oggi, quando non è impegnato in nessun progetto l’attore accusa un po’ di malumore.

Daniel Sharman: ‘Sento molta responsabilità per Lorenzo De Medici’

L’attore inglese ha parlato del ruolo ne I Medici 2, fiction Rai di successo. Daniel è il protagonista Lorenzo De Medici e per questo ruolo ha rifiutato di fare un film per il cinema:

Ero troppo grande per fare quel ruolo, ma va bene così, adesso sono Lorenzo Il Magnifico.

Nell’intervista a Gossipetv, Daniel Sharman ha parlato della preparazione per il ruolo di Lorenzo. Non si è limitato a ricevere il copione e studiarlo, ma ha trascorso due settimane in Italia da solo e si è recato a Firenze per incontrare storici e guide che potessero spiegargli tutto sulla famiglia dei Medici. Non solo. L’attore ha seguito un lungo periodo di allenamento fisico per essere in forma. Ecco le sue dichiarazioni:

Sento molta responsabilità per questo ruolo. La storia di Lorenzo Il Magnifico non è mai stata raccontata in questo modo in tv e sono orgoglioso di far parte di questo progetto. Lui è stato un eroe.

Cosa gli piace dell’Italia? La musica, in particolare Lucio Dalla e le serie tv Gomorra e Suburra. Daniel è ancora in Italia in questo periodo per girare la terza stagione de I Medici.