Categories: Salute e benessere

Lenti a contatto in piscina: madre perde un occhio a causa di un batterio

Dopo aver nuotato con le lenti a contatto in piscina ha sviluppato una infezione, che le ha causato la perdita di un occhio. Stacey Peoples, è una donna di 49 anni, originaria di Denver, in Colorado. L’infezione le è stata causata da un parassita. Purtroppo i medici non sono riusciti a fare nulla per recuperare l’occhio. La vicenda è stata riportata dal Daily Mail.

Lenti a contatto in piscina: perde l’occhio a causa di un parassita

Ma andiamo a ripercorrere la sua storia. Madre di 4 figli, dopo quel giorno in piscina, Stacey ha cominciato ad accusare dei problemi all’occhio sinistro. In particolare ha raccontatao di aver cominciato a sentire dolore la notte dopo aver trascorso la giornata in piscina. Per mesi ci ha convissuto prima che i medici le facessero una diagnosi precisa. In un primo momento pensavano che potesse trattarsi di una banale irritazione, per cui le prescrivevano dei colliri in gocce. I dolori però non le passavano.

Quando finalmente è  stata sottoposta a degli esami più approfonditi, è risultato che aveva contratto una forma rara di cheratite da acanthamoeba. La donna è stata quindi ricoverata in ospedale. A causa delle fitte lancinanti non riusciva nemmeno ad alzarsi dal letto. I medici hanno provato di tutto per salvarle l’occhio, ma alla fine si è reso necessario un intervento. I medici le hanno effettuato un trapianto di conea, grazie a cui ha potuto recuperare la vista.

Lenti a contatto e Cheratite da Acanthamoeba

L’Achantamoeba è un protozoo causa di una infezione molto rara. L’85% dei casi riguarda i portatori di lenti a contatto. Se l’infezione è molto grave bisogna ricorrere al trapianto della cornea. Per prevenire questa infezione è fondamentale osservare una scrupolosa igiene delle lenti a contatto. In particolare non bisognerebbe usarle quando si va in piscina o si fa la doccia.

Marco Troisi

Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie. Gestisco https://www.news24web.it/, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago