Spettacolo

Striscia la notizia sputtana il vicepremier Matteo Salvini: ‘Non è un senatore perché…’

Il tg satirico di Canale 5 contesta il titolo di senatore a Salvini

Ieri sera, in occasione del 30esimo compleanno di Striscia la notizia, il tg satirico ha mandato in onda un servizio clamoroso che riguarda il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Oltre alle caricature web sulla fine della sua storia d’amore con Elisa Isoardi, è stato trasmesso qualcosa che riguarda la carriera politica del leghista.

Striscia la notizia e il servizio di Pinuccio sul vicepremier leghista

L’inviato di Striscia Pinuccio si è recato in Calabria, luogo dove è stato eletto senatore Matteo Salvini. Subito dopo le elezioni che si sono tenute lo scorso marzo, ci sono state delle accese contestazioni. Per quale motivo? Sembra che dei voti di Forza Italia, partito di Silvio Berlusconi, sarebbero andati a Fratelli d’Italia della Meloni e alla Lega.

A rivelare il tutto ci ha pensato Silvia Caligiuri, candidata non eletta al Senato per Forza Italia. La donna, infatti, ha fatto un ricorso perché, secondo il suo parere, sono stati fatti numerosi errori durante la trascrizione dei voti.

Striscia la notizia e le affermazioni dell’inviato Pinuccio

Ma in che senso? Allora, subito dopo i conteggi dei seggi, vengono redatte le liste elettorali. Subito dopo viene trascritto un verbale con i voti di tutti i partiti e va spedito alla Corte D’Appello. In questa occasione è stata mandata a quella di Catanzaro. Quest’ultima realizza un altro registro dopo aver effettuato un secondo conteggio. E proprio nel servizio andato in onda a Striscia la notizia, il conto sarebbe stato fatto male attribuendo dei voti in più a Matteo Salvini e alla sua Lega Nord. Pinuccio, inoltre, ha mostrato un secondo errore:

“Per il Senato, a Caulonia (Rc), la Lega ha preso 21 voti, Fratelli d’Italia 15, Forza Italia 107 e Noi con l’Italia 2. Il totale della coalizione è di 145 voti, che nella trascrizione in Corte d’Appello sono stati attribuiti tutti alla Lega”.

Quindi, in conclusione l’inviato del tg satirico ha detto questo:

“Facendo un conteggio su ciò che abbiamo potuto vedere, il seggio alla Lega non scatta, e quindi Salvini non sarebbe stato eletto in Calabria”.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago