Sanremo 2019: le ultime indiscrezioni sui cantanti in gara

Giungono nuove indiscrezioni su chi parteciperà al prossimo Festival di Sanremo, svelati altri due giovani cantanti in gara.

Sanremo 2019, due giovani cantanti saranno tra i Big

A febbraio 2019, così come ogni anno, ci sarà la settimana dedicata al Festival di Sanremo. Come l’anno scorso, Claudio Baglioni sarà il direttore artistico e il conduttore. Ancora non si sa chi lo affiancherà, ma i preparativi per la 59^ edizione del Festival della canzone italiana sono già in corso da tempo.

Dalle Pillole di Gossip del settimanale Chi, sappiamo che due giovani cantanti molto seguiti sui social faranno la loro comparsa tra i Big in gara. Si tratta di Ultimo (vincitore delle nuove proposte dell’anno scorso) e Riki (Riccardo Marcuzzo, diventato famoso dopo aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi).

Sanremo 2019, i cantanti in forse e gli esclusi

Sempre secondo il settimanale Chi sembra certa l’esclusione di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, mentre c’è ancora un po’ di mistero su altri nomi della musica italiana. In particolare, Loredana Bertè e i Modà. Sulla prima si era data per certa la sua presenza ma ora sono sorti dei dubbi a riguardo. Il gruppo di Kekko Silvestre, invece, aveva annunciato un ritorno alla musica dopo due anni di pausa. L’occasione sarà proprio il prossimo Festival di Sanremo?

Sanremo 2019, le novità della sezione ‘nuove proposte’

Innanzitutto, quest’anno si è deciso di accantonare il nome ‘nuove proposte’ per tornare a Sanremo Giovani. Ai giovani cantanti verrà dedicata un’intera settimana nel mese di dicembre e la trasmissione verrà condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. I due giovani artisti che trionferanno, tra i 24 scelti, andranno di diritto al Festival di Sanremo di febbraio. Tra i candidati moltissimi arrivano dai talent, solo per fare qualche nome, troveremo: Zic, Einar, La Rua, Michele Merlo, Maryam Tancredi.