Barbara Palombelli, il dolore per il figlio in diretta: ‘In metro gli hanno…

'Da quando l’ho tolto mi è cambiata la vita'. Barbara Palombelli: confessione choc

Il figlio di Barbara Palombelli  ha vissuto proprio una brutta esperienza. E’ la stessa conduttrice ha raccontare in diretta cosa gli è accaduto

Quello di Barbara Palombelli è stato un duro sfogo che ha commosso tutto il pubblico. La conduttrice ha rivelato un fatto che l’ha colpita in prima persona durante la conduzione del suo Stasera Italia su Rai 1.

Palombelli, il dramma in diretta

La conduttrice Barbara Palombelli ha parlato ha infatti parlato delle sue paure di madre. Lei e Francesco Rutelli hanno infatti un figlio di colore e proprio a quest’ultimo, è successo qualcosa di veramente riprovevole. La conduttrice racconta visibilmente commossa:

“Mi dice: Mamma, da qualche mese mi guardano in maniera diversa sulla metropolitana. Questo mi spezza il cuore come mamma, ma in generale come cittadina, perché io ho cercato di allevare mio figlio facendogli vedere i modelli vincenti nel calcio, nello sport, nella moda. Ho cercato di dirgli: ‘Guarda, in molti casi voi siete superiori a noi’. Adesso faccio molta fatica”.

La conduttrice è chiaramente colpita negativamente da quanto razzismo ancora dilaga nel nostro paese. Purtroppo sono tantissimi gli italiani che ritengono ci siano delle differenze tra le persone di colore diverso.

Rita Dalla Chiesa e il pensiero sul razzismo

In studio, tra gli ospiti  di Barbara Palombelli, c’era anche l’amatissima Rita Dalla Chiesa, che ha mostrato di condividere le stesse paure della Palombelli:

“Io ho un nipotino cubano, che però è nato in Italia, tant’è vero che parla catanzarese. Penso a lui fra tre anni, ogni volta che tornerà a casa giù di morale, io penserò che magari a scuola possano avergli detto qualcosa. Questa è la mia paura più grande. La cosa che mi fa più male. Noi italiani non siamo così. Noi siamo accoglienti”,

E’ vero purtroppo. Mentre in altri paese ormai lo straniero diventa cittadini italiano a prescindere da l colore della pelle, qui in Italia si fa un pochino di fatica in più. Il nostro pese è scisso in tutto e per tutto, ed è questa la sua debolezza. Speriamo che presto la situazione cambi.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!