Donna malata di tumore “curata” con l’ipnosi ridotta in fin di vita denuncia il suo medico

tumore cura medico

Una donna di 45 anni nel Catanzarese malata di tumore si trova in un letto di ospedale. Le sue condizioni di salute sono molto gravi. La donna ha presentato una denuncia alla Procura di Catanzaro contro il medico che l’ha avuta in cura.

La denuncia della donna 

Ma andiamo a ripercorrerne la storia. Tutto inizia tre anni fa con la comparsa di un nodulo al seno. Ne parla al medico, il quale la mette di fronte a una scelta: o seguire la medicina ufficiale oppure quella alternativa di Hamer.

La 45enne si affida alla medicina alternativa. L’inverno scorso purtroppo in assenza di qualsiasi tipo di terapia medica il tumore è progredito, procurandole una metastasi alle ossa. Un ruolo fondamentale in questa scelta l’avrebbe avuta il medico di famiglia, spingendola a lasciar perdere la medicina tradizionale per affidarsi invece all’ipnosi e a sedute di psicoterapia. Inoltre l’avrebbe persuasa “rimanere rilassata” e a “mantenere un atteggiamento positivo“. In tal senso le avrebbe anche consigliato di svagarsi facendo un viaggio. Così ha scritto nella denuncia:

“pur essendo a conoscenza delle mie condizioni di salute, mi ha ‘manipolata’, mi ha ‘raggirata’ sino al punto di plagiarmi completamente, approfittando tra l’altro di uno stato mentale precario per il decorso della malattia”

La donna attribuisce le sue condizioni di salute al medico curante, da cui sarebbe stata completamente plagiata:

“Non posso più prendermi cura della mia famiglia, dei miei figli ed il mio stato di invalidità fisica al 100%, con tanto di accompagno, è stato accertato e riconosciuto dalle ASL competenti”

Insomma il medico, pur essendo a conoscenza che la donna necessitava di cure serie, l’avrebbe convinta a non andare più dagli specialisti che la seguivano, ma di affidarsi a lui, che però ne avrebbe aggravato lo stato di salute in assenza di terapie realmente curative. Le accuse contenute nella denuncia sono al vaglio dell’autorità giudiziaria.