Spettacolo

“Dopo la Tac, la terribile diagnosi: tumore” il dramma Red Canzian dei Pooh

Red Canzian parla della sua malattia a Storie Italiane commuovendo il pubblico. Il cantante racconta il suo dramma e la paura di perdere la voce

Red Canzian racconta e si racconta a Storie Italiane, durante una lunga intervista con Eleonora Daniele lo storico cantante e musicista dei Pooh ha toccato argomenti del passato, rievocando i tempi doro della sua band, ma anche di attualità, pubblicizzando il loro nuovo tour e raccontando il suo personale vissuto e la malattia che lo ha attanagliato per anni.

L’intervista a Storie Italiane

Red Canzian è stato un ospite d’eccezione a storie Italiane. Il Pooh ha concesso ai microfoni di Eleonora Daniele una lunga intervista che ha spaziato su tantissimi temi, Canzian ha parlato molto di musica, e quella dei Pooh ha fatto la storia della canzone Italiana. Ma lo storico cantante ha parlato molto anche di temi caldi di attualità, dei giovani e anche di droga:

“Sicuramente la nostra generazione ha visto tanti amici che se ne sono andati per droga – ha detto Canzian –, però noi all’epoca sognavamo lontano, i nostri sogni avevano una gittata molto lunga. Credo che, ad oggi, questi ragazzi li abbiamo portati a non sognare: non vedono qualcosa da raggiungere, da investire, da costruire e quindi forse si lasciano andare anche per questo”.

Il racconto del tumore e la possibile recidiva

Naturalmente, durante la sua intervista, Red Canzian ha anche parlato della sua condizione clinica e del cancro contro cui combatte ormai da ben 17 anni. Canzian ha infatti raccontato che recentemente ha dovuto sottoporsi ad una delicata operazione a causa di una complicazione che rischiava di compromettere i suoi piani per i futuri show.

“Un nodulo figlio di un melanoma che dopo 17 anni era ancora in circolo. Allora sono andato dal dottore e gli ho detto: io il 23 comincio le prove, dobbiamo farlo. Era il 13 e lui mi ha operato la mattina stessa. Il 23 ero sul palco a fare le prove. Queste malattie hanno su di noi anche un’influenza a livello psicologico. Le difese immunitarie, quelle del cuore e quelle della coscienza, ti fanno dire non può essere che un affarino grande così combatta un uomo di 80 kg”

Per fortuna l’operazione è andata benissimo e Canzian si è detto estremamente felice di essersi ripreso molto in fretta:

”La mia paura più grande era per la voce – aveva detto a suo tempo – ‘E se mi succede come dopo l’operazione di tre anni fa che per un mese non parlavo?’. Invece, grazie a Dio, e alla bravura di tutta l’equipe medica, tutto è andato bene, davvero molto bene. Questo video l’ho fatto dopo 4 giorni dall’intervento. Ora mi sono ripreso praticamente del tutto e di sicuro con un problema in meno”.

Infine l’intervista non può che concludersi con un accenno ai progetti futuri di Canzian e agli spettacoli in programma nei prossimi mesi:

“Mai come in questo momento sono affamato di vita e ho voglia, anzi, bisogno di voi, di incontrarvi e condividere con voi emozioni lontane nel tempo e vicine nel cuore e dal 2 maggio tutto questo sarà possibile!!! Grazie!”.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago