Veronica Satti contro Francesco Monte: ‘Andava punito, quello che ha detto è grave’

Non si placano le polemiche su Francesco Monte, colpevole di aver detto frasi considerate omofoba e razzista. Anche Veronica Satti lo attacca.

GF Vip, le polemiche su Francesco Monte

La settimana scorsa il Grande Fratello Vip ha costretto i concorrenti a giocare a “obbligo o verità”. Stanchi delle solite domande e dei soliti baci tra i vip, Le Donatella hanno chiesto un bacio appassionato tra due donne: Martina Hamdy e Giulia Salemi. Il gesto proprio non è andato giù a Francesco Monte, il quale, nella notte, si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni.

L’ex tronista non condivide un bacio appassionato tra due donne, anzi, ha detto che gli fa “schifo” e che certe cose proprio non riesce a condividerle. Il motivo? Perché uomo del sud. Secondo il pugliese nel sud c’è una mentalità ancora molto chiusa su certe cose, mentre al nord sono più aperti. Inutile dire che sul web si è scatenata la bufera.

Il Grande Fratello Vip tutela Francesco Monte?

L’argomento è stato trattato in puntata, ma non come era stato per Giulia De Lellis l’anno prima o in altre occasioni, anche meno gravi. Il dibattito è durato cinque minuti, giusto il tempo delle domande di rito, in cui Francesco ha ripiegato in questo modo:

Ho detto che non mi è piaciuto perché a farlo è stata una persona che mi interessa. Non c’era sentimento. E comunque non sono né razzista e né omofobo, ho solo evidenziato una differenza culturale.

Veronica Satti contro Francesco Monte: ‘Andava punito’

L’ex gieffina Veronica Satti è da tempo opinionista dei programmi di Barbara D’Urso in cui ha raccontato il difficile rapporto con il padre, Bobby Solo, e la sua storia d’amore con Valentina. A Pomeriggio Cinque, il suo attacco nei confronti di Francesco Monte è stato molto forte:

Andava punito e invece è andato addirittura in suite. Io ho visto i video e ha detto cose molto gravi, a casa è arrivato un messaggio omofobo.

Gli altri opinionisti presenti in studio hanno criticato anche gli autori del Grande Fratello Vip per aver sorvolato su un argomento molto serio.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!