Barbara D’Urso su Francesco Monte e le frasi omofobe: ‘Io l’avrei gestita diversamente’

A Pomeriggio Cinque Barbara D’Urso è tornata a parlare del caso di omofobia scatenato dalle frasi di Francesco Monte. La conduttrice avrebbe gestito il tutto in maniera diversa.

GF Vip, le frasi di Francesco Monte che hanno scatenato la polemica

Dopo un gioco che il Grande Fratello Vip ha fatto fare ai concorrenti, Martina Hamdy e Giulia Salemi si sono scambiate un bacio appassionato su richiesta de Le Donatella. Francesco Monte inizialmente ha detto a Giulia Salemi di essersi eccitato nel vederla baciare Martina, poi ha ritrattato.

Nella notte a microfoni abbassati, il pugliese ha detto che secondo lui un bacio tra due donne non è concepibile, vederlo tra Giulia e Martina gli ha fatto schifo e, sempre usando le sue parole, ha detto questo è il suo pensiero perché uomo del sud con la mentalità più chiusa rispetto a chi abita al nord.

Francesco Monte omofobo e razzista? La polemica del web

Dopo queste frasi, che il sito del Grande Fratello Vip ha nascosto, gli utenti che le hanno sentite in diretta si sono molto indignati. L’argomento, tuttavia, non è stato affrontato molto nella puntata in diretta. Dopo le solite domande affinché Monte potesse chiarire la sua posizione tutto è andato nel dimenticatoio. Molti la considerano una differenza di trattamento e una tutela a favore di Francesco Monte.

Barbara D’Urso: ‘Io l’avrei gestita diversamente’

A Pomeriggio Cinque si continua a parlare di questo episodio. Gli opinionisti in studio, tra cui Veronica Satti, Riccardo Signoretti, hanno espresso attacchi molto duri a Monte, ma anche agli autori del GF Vip. La stessa Barbara D’Urso ha confessato il suo pensiero:

Se io avessi sentito dire queste frasi al mio Grande Fratello, che i baci tra uomo e donna sono ok e quelli tra due donne gli fanno schifo, io avrei reagito diversamente. Avrei detto: “adesso tu mi spieghi davanti a tutti perché l’hai detto. Se pensi di aver detto una stupidaggine, chiedi perdono a tutti”. Non dico che Francesco sia omofobo, ha detto che non lo è, ma per me è molto grave.

Tuttavia, ha anche detto di avere molta stima per Ilary Blasi e ognuno gestisce le cose come meglio crede, anche a seconda del proprio background.