L’Eredità, dopo gli insulti ai concorrenti la batosta: ‘Per Flavio Insinna si mette male’

Flavio Insinna

Flavio Insinna purtroppo deve accettare il dato di fatto. I dati parlano chiaro, lui rischia grosso. Ecco cosa è venuto fuori analizzando i dati Auditel

Nonostante i il grande impegno e la passione che ci mette sempre sul lavoro in televisione, Flavio Insinna rischia davvero grosso. Le sue battute, i continui attacchi ai concorrenti proprio non piacciono.

L’Eredità il risultato della conduzione di Insinna

Non è stato un buon risveglio per Flavio Insinna. Il conduttore de L’Eredità ha dovuto fare i conti con dei dati fortemente preoccupanti, quelli degli ascolti. Che non piacesse, era chiaro a tutti. La gente farebbe volentieri a meno di lui, nonostante mostri grande professionalità e passione nel suo lavoro.

Però il pubblico non dimentica. Gli insulti alla concorrente di Affari tuoi risuonano ancora nelle orecchie di diversi telespettatori. Per non parlare del fatto che spesso e volentieri il conduttore si lascia andare a frecciatine e commenti non sempre carini nei confronti dei concorrenti.

I dati dello share

Se comunque gli ascolti avevano fino ad ora confermato il successo del programma e in parte della sua conduzione, dall’altro adesso anche questo dato sembra in netto calo. Nella stessa fascia c’è il grande competitor, Gerry Scotti che pare stia lentamente recuperando il divario.

Gli ascolti registrati lo scorso 8 novembre, nello specifico, destano forte preoccupazione. Secondo Giuseppe Candela, esperto di tv e Auditel:

“si mette male per Insinna, L’Eredita si ferma al 18,5%-22%. Caduta libera è a un passo 18,63%-20,87%”.

Lo scrive pubblicamente su Twitter, sottolineando come il quiz di Gerry Scotti, piano piano, stia recuperando gli ascolti dell’access prime time, la fascia oraria prima dei tg della sera che compete con Flavio Insinna. Poi continua il suo messaggio twitter puntualizzando sui dati:

Si mette male per Insinna, #leredita si ferma al 18,5%-22%. #cadutalibera è a un passo 18,63%-20,87%. #solitiignoti 19,1% sopra #striscialanotizia 18,67% (chiudendo dopo). Male #lavitaindiretta 12,7%-14,8% VS D’urso al 19%, cala di nuovo #vienidame 10,77%, sale #dettofatto 7,4%.

— Giuseppe Candela (@GiusCandela) 9 novembre 2018

Insomma se all’insoddisfazione del pubblico, si sommano i dati negativi, Flavio potrebbe presto lasciare il posto a qualcun altro. La sua poltrona rischia di saltare da un giorno all’altro. Ma noi ci auguriamo che la gente inizi di nuovo ad amarlo come un tempo.