Momenti di grande emozione per la storia della 13enne Chicca morta per un raro tumore cerebrale
Ieri sera alle 21:15 su Canale 5 è andata in onda un nuovo appuntamento di Tu si que vales. E’ stata una puntata molto divertente ma anche emozionante. Infatti dopo una serie di performance, ce ne è stata una in particolare che ha emozionato tutti i giudici, i conduttori e anche il pubblico presente in studio. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa è successo. (Continua dopo la foto)

Tu si que vales: tutto il pubblico commosso per la storia di Chicca
Nello studio di Tu si que vales sono entrati Francesca e Andrea, rispettivamente 40 e 45 anni. Quest’ultimi sono i genitori di Federica, Chicca. Aveva 13 anni e purtroppo si è ammalata di un cancro rarissimo alla testa.
“Non si è mai lasciata sconfiggere, le ha portato via i gesti quotidiani che facciamo… camminare, correre, sentire… fino a quando il drago l’ha sconfitta dopo un anno. La Chicca ci ha insegnato tanto e lasciato tante cose”. In un rema aveva scritto che voleva aiutare i bambini come lei. Hanno fondato l’associazione “Chicca, Il sole esiste per tutti”,
sono queste le parole commoventi pronunciate dalla madre. (Continua dopo la foto)

Tu si que vales: commozione per la canzone scritta da Chicca
La compianta Chicca ha una sorellina che ha disegnato la farfallina dell’associazione. I genitori della 13enne scomparsa per un raro tumore hanno creato un sito per raccogliere dei fondi per la ricerca di queste gravi patologie: ‘Chiccailsoleesistepertutti.it‘. Il tema della bimba è cantato da un coro in onore a lei che emoziona ancora una vota tutto il pubblico presente in studio. Infine Teo Mammuccari e Iva Zanicchi si sono offerti di organizzare una serata in grado di raccogliere dei soldi per questa onlus in onore della giovanissima Chicca.