Luciana Fantato: le ricerche proseguono in casa, un anno dalla scomparsa

Luciana Fantato: le ricerche proseguono in casa, un anno dalla scomparsa
Luciana Fantato: le ricerche proseguono in casa, un anno dalla scomparsa

Pierino Marcantognini è il marito di Luciana Fantato (59 anni al momento della sparizione) la donna scomparsa nel nulla il 9 Novembre 2017 da Gambolò (Pavia). L’uomo ha rilasciato alcune dichiarazioni al noto settimanale Giallo, affermando:

‘Resto convinto che mia moglie si sia suicidata. Prima di andare via mi ha detto che mi avrebbe reso la vita impossibile con la sua assenza e che l’avrei avuta sulla coscienza. Dubito che sia andata in vacanza… e poi dove?’

Il giorno della sparizione Luciana Fantato, madre di Piergiorgio e Marta, e nonna di un bambino di 4 anni è andata via da casa, sita in via Gazzera intorno alle ore 10:00. Dopo essesri inoltrata nei campi, la donna è scomparsa nel nulla.

Luciana Fantato: particolari sulla sparizione

Al momento della scomparsa, Luciana Fantato indossava un giubbino di colore verde. A detta dei famigliari della donna, Luciana non era solita usare tale abito. Non aveva portato nulla con sé quando era uscita: né soldi, né il suo cellulare. Poco dopo la sparizione, la famiglia di Luciana aveva deciso di denunciare il tutto alle forze dell’ordine.

Le ricerche sono state lunghe ed impegnative, ma alla fine non è stato trovato alcun risultato rilevante. I campi dove avrebbe camminato Luciana Fantato immediatamente prima della sparizione, sono stati setacciati a lungo dagli inquirenti e dalla protezione civile, senza trovare un solo indizio che potesse ricondurre alla donna e quindi ad ulteriori ricerche.

I sopralluoghi in casa

Le ricerche sono proseguite all’interno dell’abitazione in cui Luciana Fantato viveva assieme al marito, in un altro immobile e in una soffitta oramai abbandonata. Tutti luoghi appartenenti alla donna ed alla sua famiglia. Sui risultati di tali accertamenti, vige per ora il totale riserbo. Intanto, gli inquirenti hanno ascoltato il marito di Luciana, Pierino, la figlia Marta ed una vicina di casa.

Nessun elemento contro il marito

Contro il consorte di Luciana Fantato, non è mai stato trovato il minimo elemento, per poter far nascere reali sospetti nei confronti dell’uomo. Pierino Marcantognini soffre di un disturbo ossessivo, che lo porta ad accumulare oggetti in casa. Chi segue ‘Chi l’ha visto?’ avrà avuto l’opportunità di vedere gli interni della casa di Luciana e Pierino, le cui stanze sono sommerse di qualsiasi tipo di manufatti e cianfrusaglie. Pierino è consapevole di questa sua mania ed ha lanciato numerosi appelli sul fatto che sua moglie potesse essersi allontanata per la situazione degradata che vige tutt’ora all’interno dell’abitazione.