Marco Carta, coming out: la reazione di Maria De Filippi

Marco Carta ha da poco fatto il suo coming out a Domenica Live da Barbara D’Urso, ma quale sarà stata la reazione di Maria De Filippi? Il cantante lo confessa.

Marco Carta: il coming out a Domenica Live

Due settimane fa, Marco Carta ha deciso di parlare di un aspetto della sua vita privata a Domenica Live da Barbara D’Urso. Il giovane cantante ha confessato davanti a milioni di telespettatori di essere gay e di avere un fidanzato. Marco ha voluto fare questo gesto per cercare di dare la forza a molti suoi colleghi e non solo di dire la verità e di essere liberi di vivere la propria vita senza paura.

Marco Carta: ‘Ecco perché avevo paura di dire la verità’

Nelle diverse interviste che Marco ha rilasciato dopo la sua rivelazione nel salotto della D’Urso, gli è stato chiesto come mai avesse nascosto per tanto tempo la verità. Il cantante ha dichiarato che inizialmente era molto confuso e, infatti, nel passato ha avuto qualche fidanzata.

Tuttavia, ad un certo punto si è ritrovato a provare attrazione per i ragazzi e questo l’ha disorientato perché aveva paura di non poter avere figli nel suo futuro. Inoltre, una volta raggiunta la consapevolezza, aveva paura delle critiche del mondo dello spettacolo, ma adesso non è più così.

Marco Carta, cosa pensa Maria De Filippi del suo coming out

Nelle dichiarazioni fatte nei giorni seguenti il coming out in diretta a Domenica Live, Marco Carta ha spiegato perché ha scelto proprio Barbara D’Urso per farlo:

So quanto lei sia sensibile su questi temi e quanto lotti per i diritti della comunità LGBT, per questo ho scelto lei e poi perché la sua Domenica Live è molto seguita e volevo essere d’aiuto a più persone possibili con la mia storia.

La domanda poi è sorta spontanea: ma che cosa pensa Maria De Filippi, da sempre molto vicina al cantante, su questa storia? Marco Carta in merito ha confessato:

Maria lo sapeva, certo. Mi ha spronato a farlo e non mi ha fatto mancare il suo supporto.