I Medici, ultima puntata della serie: ci sarà una terza stagione?

I Medici 2 anticipazioni prima puntata: Pietro muore
I Medici 2 anticipazioni prima puntata: Pietro muore

I Medici è una serie che pare sia piaciuta molto. La seconda stagione è giunta al termine e in molti si chiedono se il regista deciderà di replicare il successo. Ecco la risposta per i fan

Ci sono importanti novità per i numerosi fan della serie televisiva di Rai Uno “I Medici”: dopo il grande successo delle precedenti stagioni, la serie tv ha debuttato lo scorso 23 ottobre e l’ultimo episodio è andato in onda ieri martedì 13 novembre.

I Medici, l’ultima puntata

Nell’ottava ed ultima puntata i Pazzi hanno messo al segno il loro piano di portare al termine l’attentato alla Famiglia dei Medici. Dopo essere stato pugnalato, Giuliano muore mentre Lorenzo ferito riesce a raggiungere la sacrestia con Clarice e la madre Lucrezia.

Jacopo Pazzi decide di occupare il Palazzo Vecchio e, convinto di aver sterminato la famiglia dei Medici, proclama una nuova repubblica. Tra la folla c’è anche Lorenzo: nella piazza scoppia il caos ed ogni stemma ed effigie è distrutto dal popolo.  Non potranno sfuggire ad un destino già scritto Salviati, Francesco e Jacopo che sono impiccati alle finestre del Palazzo Vecchio.

Grazie a Botticelli e Clarice decide di non uccidere Guglielmo sospettato di essere complice del piano messo in atto dalla famiglia Pazzi. L’uomo non sarà giustiziato ma allontanato dalla città. Il Papa decide di dichiarare guerra alla famiglia dei Medici e alla sua città.

La serie ritornerà? La decisione del regista

Stando ai recenti rumors, la serie televisiva sarà rinnovata per una nuova stagione: infatti, le riprese delle nuove puntate, sono in produzione in questo periodo.

La terza stagione è già stata venduta in molti paesi del modo: Germania, Spagna, Francia, Irlanda, Regno Unito, Usa, Canada e India.

La trama verterà sull’evoluzione dell’arte e della cultura italiana e molto probabilmente si concentrerà sul periodo del Rinascimento e racconterà la storia della regina di Francia, Caterina de’ Medici.