Censurato Marcello Cirillo a Mezzogiorno in Famiglia: lo sgarbo della Rai

Marcello Cirillo

Tagliato il pezzo in cui veniva menzionato Cirillo

La nuova edizione di Mezzogiorno in Famiglia dallo scorso settembre è condotto da Massimiliano Ossini e Adriana Volpe. Nella puntata andata in onda la settimana scorsa, a quanto pare è stato tagliato fuori Marcello Cirillo.

Nel dettaglio, dopo che i presentatori hanno aperto il collegamento con il comune di Caulonia, in provincia di Reggio Calabria, si è verificata una vera e propria censura per lo showman calabro. Grazie alle immagini mandate in onda da un’emittente televisiva locale, durante un filmato pre-registrato dell’inviata Claudia Andreatti avrebbe menzionato Marcello Cirillo. Su Rai Due, però, questa scena non è mai stata trasmessa.

Marcello Cirillo difeso dalla collega Adriana Volpe

Si tratta di un taglio voluto da parte di Michele Guardì oppure durante il montaggio hanno dovuto fare delle scelte dovuti ai tempi televisivi? Nonostante questo taglio, Adriana Volpe storica collega di Marcello ha salutato comunque quest’ultimo.

Ricordiamo che i due hanno pure partecipato in coppia in una’edizione di Pechino Express, il reality show targato Rai Due. In molti ricordano ancora le polemiche che sono nate un pio di anni fa dopo l’esclusione della Volpe da I Fatti Vostri. Infatti, in quell’occasione Cirillo criticò aspramente il comportamento del collega Giancarlo Magalli.

Marcello Cirillo e la bella amicizia con Demo Morselli

Nonostante Marcello Cirillo non fa più parte de I Fatti Vostri, altro programma diretto da Michele Guardì, i rapporti con alcuni suoi colleghi sono anora molto solidi. Ad esempio con il maestro Demo Morselli c’è una bella amicizia. Addirittura gli ha fatto gli auguri di buon compleanno sul suo profilo Instagram.