Gabriella Pession l’attrice di Capri e la sofferenza per l’anoressia

Gabriella Pession

L’attrice di Capri ha parlato per la prima volta dei suoi problemi di linea. Ecco cosa ha raccontato Gabriella Pession lasciando tutti i fan di sasso

Gabriella Pession si racconta in una recente intervista a Vanity Fair. L’attrice 41 enne sta vivendo un momento estremamente proficuo, sia dal punto di vista professionale che personale.

I sogni infranti e la malattia

La Pession, nell’intervista concessa a Vanity Fair, ha raccontato della sua infanzia e del trauma che ha subito quando, a causa di un incidente, ha dovuto abbandonare il suo sogno di diventare una pattinatrice su ghiaccio.

Gabriella infatti, una volta capito di non poter più inseguire la sua passione, ha raccontato di essere caduta in una fase di depressione sfociata poi in anoressia. L’attrice racconta di aver sofferto di anoressia dai 15 ai 18 anni, in un periodo notoriamente difficile nella vita di un’adolescente.

“Era una nevrosi legata al controllo-commenta la Pession- al dover governare le cose per non perderle. Tra i ballerini e i pattinatori è una cosa molto diffusa. Molte mie amiche si sono ammalate“.

La rinascita e la carriera lavorativa

Oggi Gabriella Pession ha completamente superato l’anoressia e gode di ottima salute, che si riflette anche in ottime performance in ambito lavorativo. L’attrice è infatti pronta a tornare sul palco con After Miss Julie, insieme a Lino Guanciale. Lo spettacolo ha già avuto successo a Londra ed è pronto per approdare anche nel nostro Paese, in numerosi teatri.

Ma non è finita qui, l’agenda della Pession è ricchissima di impegni per la promozione di ” Se Son Rose” il film di Leonardo Pieraccioni in sala dal 29 novembre , e che la vede tra i protagonisti.

Anche dal punto di vista familiare e affettivo la vita di Gabriella Pession sembra procedere a gonfie vele,sposata con l’irlandese Richard Flood i due sembrano avere una relazione idilliaca.  La stessa Pession afferma che il marito ha avuto un ruolo cruciale e fondamentale nell’aiutarla a superare momenti difficili. Gabriella descrive il marito Richard come una persona gentile, generosa e piena di attenzioni:

“Lui mi ha appena regalato la playstation tridimensionale. Così vado a casa, mi godo la cena che mi prepara e poi videogames“.