Amici 18, un cantante ha rinunciato a Sanremo Giovani per il talent di Maria De Filippi

Un giovane cantante, scelto per Sanremo Giovani, ha deciso di rinunciare al Festival per approdare nel talent di Canale 5, Amici 2018/2019. Ecco di chi si tratta e cosa è successo.

Amici 18, Giacomo Eva dice ‘no’ a Claudio Baglioni per Maria De Filippi

Nelle puntate di Amici Casting andate in onda su Real Time nelle ultime tre settimane, Giacomo Eva si è presentato davanti alla commissione di canto.

Il giovane cantante ha convinto Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti ed è stato scelto per occupare un banco della nuova classe di Amici 18. Pochi sanno, però, che Giacomo era stato scelto anche da Claudio Baglioni per partecipare a Sanremo Giovani.

La trasmissione andrà in onda a dicembre con cinque serate condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. I due vincitori avranno la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo di febbraio. Tuttavia, come riporta anche il sito BitchyF, Giacomo ha detto di no preferendo il talent di Canale 5. Sarà la scelta giusta?

Amici 18, la nuova classe del talent di Maria De Filippi

Sabato 17 novembre partirà la fase pomeridiana di Amici 18. La prima puntata è già stata registrata e, dalle anticipazioni del sito ufficiale Witty Tv, sappiamo che la nuova classe avrà 19 allievi. I professori di canto, Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti hanno scelto i 12 cantanti. Si tratta, appunto, di Giacomo Eva, Alessandro Casillo, Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Tish. Poi ancora Ellynora, Giordana, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini.

I professori di ballo, Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini, hanno scelto, invece, i 7 ballerini. Questi sono Giusy Romaldi, Miguel Chavez, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgli. Diversamente dalle edizioni precedenti, nulla è sicuro. Infatti, in ogni puntata ci sarà un allievo che dovrà abbandonare la scuola.