‘Elisa Isoardi lincenziata’: ha fatto tardi alla diretta della Prova del Cuoco

Elisa Isoardi

Elisa Isoardi ha lasciato tutti senza parole nella ultima puntata della Prova del cuoco. La conduttrice ha avanzato la possibilità di un licenziamento, ecco perchè

Nella puntata odierna de ‘‘La prova del cuoco”, il programma culinario in onda su rai 1, la presentatrice Elisa Isoardi è arrivata in ritardo. Il programma è infatti iniziato senza la padrona di casa, che ha raggiunto gli studi solo dopo la sigla di apertura, scusandosi con il pubblico per il ritardo.

Elisa Isoardi in ritardo: Ivan Bacchi da solo in apertura

Elisa Isoardi, presentatrice e protagonista, insieme agli ospiti chef, della Prova Del Cuoco, oggi ha lasciato scoperta la conduzione della prima parte del programma a causa di un ritardo che non le ha permesso di arrivare in tempo agli studi.

La mancanza della presentatrice è stata in qualche modo coperta da Ivan Bacchi, attore e co-conduttore del programma di Rai 1. Bacchi si è trovato a dover condurre l’apertura di programma completamente da solo, ma si è avvalso del pubblico in studio, invitato a scendere dagli spalti a ballare in studio la sigla di apertura, tutto questo allo scopo di riempire l’evidente vuoto lasciato dall’assenza della Isoardi.

Una volta arrivata negli studi Fabrizio Frizzi, sulla Nomentana, Elisa Isoardi, visibilmente affaticata ed affannata ha spiegato che il motivo del suo ritardo è da imputare alla chiusura di ben tre tratti autostradali, che le avrebbero impedito di recarsi in tempo utile per condurre l’apertura di programma. Nello scusarsi con il pubblico in studio e da casa, La Isoardi ah scherzosamente commentato:

”Sono arrivata ora, scusatemi, alle 11.32. Potrei essere licenziata per questo…”

Gli ascolti de ” La Prova Del Cuoco”

Nonostante l’impegno e la dedizione della Isoardi, sembra che il programma da lei condotto non stia registrando il seguito di telespettatori sperato. Rispetto alle scorse edizioni, condotte da Antonella Clerici, il programma di cucina di Rai1 stà registrando, in termini auditel, uno share sensibilmente più basso. Nella puntata di ieri il programma condotto dalla Isoardi ha registrato solo il 12% di share, un risultato piuttosto basso, sopratutto se confrontato con quello del suo diretto competitor: Forum di Barbara Palombelli.

Per cercare di ovviare e rilanciare il programma, la produzione della Prova Del Cuoco stà attuando delle modifiche al format della trasmissione, si vocifera infatti il possibile addio di Andrea Lo Cicero ex co-conduttore ed inviato in esterna per questa stagione del programma.