Libri gratis da scaricare online

libro sospeso

Se cerchi libri da scaricare gratis da Internet, recati sul sito Liber Liber il quale mette a disposizione oltre 2.500 libri digitali gratis da scaricare.
Le opere contenute sono classici non più coperti da copyright o libri i cui autori hanno dato il permesso per la distribuzione gratuita via Web.
Collegati alla home del sito e clicca sul pulsante entra.
Nella pagina che si apre, porta il cursore sul menu Libri; puoi scegliere di sfogliare gli ebook in base ad autori e opere o in base all’argomento.
Clicca sul nome dell’autore del libro, scorri la pagina che si apre verso il basso e scegli l’opera da scaricare nei vari formati: ePubPDFODTHTML o TXT.

Un altro sito che permette di scaricare libri gratuitamente è FeedBooks.
Qui sono presenti opere di pubblico dominio in lingua italiana e non solo.
Per sfogliare la libreria delle opere disponibili, collegati alla home page ed utilizza la barra laterale di sinistra per selezionare il genere di ebook che intendi scaricare.

ManyBooks è un altro sito dove ci sono libri da scaricare gratis in varie lingue, fra cui l’italiano.
Anche qui sono presenti opere classiche su cui non vige più il diritto d’autore e libri di scrittori indipendenti.
Per scaricare un ebook, collegati alla pagina principale e sfoglia le opere presenti sul sito utilizzando le frecce presenti in alto e in fondo alla pagina per scorrere rapidamente tutti i libri disponibili oppure utilizzando l’apposita barra di ricerca.
Trovato il libro, clicca sul suo titolo ed utilizza il menu a tendina presente nella barra laterale di destra per scegliere il formato del file.
Clicca sul pulsante Download e seleziona il link al centro della pagina avviare il download.