‘Michael Schumacher ha avuto un ictus, non ha mai sbattuto la testa’: la notizia choc arrivata poche ore fa

Michael Schamacher
Come sta oggi Michael Schumacher

Il pilota di Formula Uno, Michael Schumacher con il suo incidente ha messo fine alla sua carriera. Ma adesso giunge una nuova notizia circa la sua salute. Ecco quale

Michael Schumacher, il noto pilota di formula 1 e idolo indiscusso degli Italiani appassionati di motori, potrebbe esser stato vittima di un ictus. A rivelarlo è Dagospia, che afferma di avere fonti direttamente da Zurigo che confermerebbero questa versione.

Michael Schumacher, le indiscrezioni sulla verità riguardo l’incidente

Il famosissimo pilota di Formula 1 Michael Schumacher è un vero e proprio Re dei motori. Il pilota, che ha più volte vinto il mondiale Formula 1 proprio con la Ferrari, è amatissimo da tutti i tifosi della Rossa.

Proprio in virtù di questo amore, la risonanza dell’incidente che ha coinvolto il pilota della scuderia Ferrari è stata enorme. Le sorti del pilota, ancora in prognosi riservata, stanno più che mai a cuore ai milioni di tifosi di ”Schumi” in Italia.

Secondo la ricostruzione ufficiale dei fatti il pilota, sette volte campione del mondo, stava sciando a Maribel quando durante una discesa è finito su un sasso che spuntava dalla neve, cadendo e sbattendo violentemente la testa. La ricostruzione è stata possibile grazie alla go pro incorporata nel casco di Shumacher.

Secondo Dagospia, però, la storia dell’incidente sul sasso non sarebbe vera.

Sembra infatti che durante la discesa il pilota sia stato invece colpito da un ictus, che gli ha fatto perdere i sensi e cadere. Il danno cerebrale in questo caso sarebbe da imputare proprio alla telecamerina nel casco, il cui supporto si è spaccato perforando il casco stesso e sbattendo sul cranio di Michael.

La versione della famiglia e le dediche dei fan

La famiglia del pilota, in particolare la moglie ha sempre confermato la versione ufficiale dei fatti. Corinna, la moglie di Shumi, ha sempre voluto mantenere un dignitoso silenzio nei confronti della stampa, rivelando pochissime informazioni sulla condizione clinica del marito.

Nonostante ciò le manifestazioni di affetto da parte dei fan sono state tantissime, non ultima, il musicista tedesco Sascha Herchenbach ha scritto e dedicato una canzone a Michael Schumacher, intitolata ”Born to fight” (nato per combattere).

L’album contenente il singolo e una dedica è poi stata inviata alla famiglia Schumacher e a Corinna, che ha commentato:

“Voglio ringraziarti sinceramente per il messaggio e per il bel regalo che ci aiuterà di sicuro in questa fase difficile – si legge nel messaggio – È bello ricevere così tante parole gentili, le quali sono di grande supporto per la nostra famiglia. Sappiamo tutti che Michael è un guerriero e che non si arrenderà”.