Sospesi Una Vita e Il Segreto da Canale 5: la nuova progammazione Mediaset

Una Vita

Con l’arrivo di Amici cambia la programmazione del sabato di Canale 5

Arrivano brutte notizie per i fan delle telenovela in onda su Canale 5. Infatti da sabato 16 novembre 2018 Una Vita e Il Segreto non andranno più in onda. Il motivo? Perché sulla rete ammiraglia Mediaset ripartirà ufficialmente la nuova edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Resterà invaiata, invece, la programmazione di Beautiful. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutti gli orari.

Una Vita e il Segreto non andranno più in onda il sabato pomeriggio

Sabato 17 novembre alle 14:10 circa su Canale 5 verrà trasmessa la prima puntata dell’edizione 2018/2019 di Amici di Maria De Filippi. Per questo motivo i vertici Mediaset hanno stravolto il palinsesto. Infatti a farne le spese saranno le due soap opera iberiche scritte da Aurora Guerra, ovvero Una Vita-Acacias 38 e Il Segreto di Puente Viejo.

Questa sospensione del sabato durerà almeno fino a primavera inoltra, ovvero fino a quando non partirà il serale. A questo punto il palinsesto di Canale 5 sarà composto in questo modo: Beautiful alle 13:40, Amici di Maria De Filippi alle 14:10 e Verissimo di Silvia Toffanin alle 16:30 circa.

Beautiful continuerà ad andare in onda dal lunedì al sabato alle 13:40

Sicuramente la decisione di Mediaset non farà piacere ai numerosi fan de Il Segreto e Una Vita che, in queste ultime settimane, hanno assistito a delle scene davvero emozionanti. Inoltre gli ascolti di entrambe le soap opera sono aumentati battendo ancora di più la concorrenza.

L’unica telenovela che rimarrà in onda il sabato pomeriggio è Beautiful che in questi giorni sta celebrando l’ennesimo matrimonio tra Ridge Forrester e Brooke Logan. Unione che, stando alle anticipazioni, non durerà a lungo.