A causa di una allergia non può baciare le ragazze: chi è Oli ragazzo di 22 anni

Arachidi allergia

Oli, è un ragazzo di appena 22 anni che è allergico alle arachidi e al burro di arachidi. Questo ragazzo britannico del Surrey deve stare in realtà attento a una molteplicità di alimenti che possono contenere tracce degli arachidi a cui è allergico.

La vita di Oli, allergico agli arachidi: anche un bacio a una ragazza potrebbe costargli la vita

Apparentemente potrebbe sembrare semplice evitare di mangiare gli arachidi e il burro di arachidi. In realtà però non è così, perché gli arachidi si trovano nelle caramelle, biscotti, marzapane pasta di mandorle e finanche in alcune pietanze messicane ed africane.

Tra gli alimenti che assolutamente non possono far parte della sua dieta troviamo anche la cioccolata calda e il budino, gli hamburger vegani, la farina di arachidi, la mortadella e gli alimenti a base di olio di arachidi estruso e molti altri cibi ancora. D’altronde basterebbero anche poche tracce di arachidi per scatenargli una reazione allergica potenzialmente fatale.

Ma probabilmente la rinuncia più grande riguarda i baci. Sì proprio così. Oli Weatherall per essere sicuro di non correre alcun rischio dovrebbe sapere cosa ha mangiato la ragazza prima di baciarla.

Allergia alle arachidi: il ricovero in ospedale

Oli in particolare ricorda con angoscia di quella volta che è finito in ospedale dopo aver mangiato del burro di arachidi:

“la sensazione è quella di morire per una crisi respiratoria, è terribile”.

Ed è per questo che ha deciso di rinunciare ai baci. Baciare una ragazza che ha appena consumato un cibo contenente arachidi potrebbe rivelarsi fatale.