‘Che fuori tempo che fa’: Crozza prende in giro Conte e Luigi Di Maio

Che fuori tempo che fa: Crozza prende in giro Conte e Luigi Di Maio
Che fuori tempo che fa: Crozza prende in giro Conte e Luigi Di Maio

Maurizio Crozza (58 anni) è una presenza immancabile all’interno dello spin-off di ‘Che tempo che fa’, ovvero, ‘Che fuori tempo che fa‘ (sempre condotto da Fabio Fazio). Nell’ultima puntata dello show protagonista della seconda serata Rai, il comico ed imitatore genovese ha avuto da ridire su alcune affermazioni di Luigi Di Maio riguardanti gli inceneritori inquinanti. Crozza ha affermato:

‘Ha ragione, non bisogna inquinare. Allora perché non abolisce il capodanno? E’ uscito un articolo che dice che sei ore di botti di San Silvestro hanno prodotto tanta diossina nell’aria di Napoli, quanto 120 inceneritori in un anno!’

Maurizio Crozza ha poi continuato il suo sfogo satirico con tale affermazione:

‘E non vuoi fare un termovalorizzatore? Che in confronto ai botti è un Aerosol!’

Che fuori tempo che fa: Maurizio Crozza protagonista dello show

Maurizio Crozza, continuando il suo ironico (quanto tagliente) monologo sullo status quo della politica italiana, nel suo spazio a Che fuori tempo che fa, ha detto:

‘Fortunatamente oggi, Di Maio, Conte e Salvini si sono incontrati a Caserta ed hanno risolto il problema rifiuti … sono felice … hanno firmato un protocollo che, come ha detto il premier Conte, trasformerà la Terra dei fuochi nella Terra dei cuori’

Tali battute sono state dette dinanzi ad un Fabio Fazio divertito ed in lacrime per le continue risate. Crozza ha proseguito, ‘garantendo’ che questo sia un protocollo ‘bellissimo’, in cui è previsto il coordinamento dell’esercito con tutte le prefetture, carabinieri, polizia, intelligence e, dulcis in fundo… monitoraggi dei cittadini!

Si scherza anche sulla camorra

Rincarando ulteriormente la dose, Crozza si è divertito ad ironizzare anche su un ‘cancro sociale’ come la camorra, affermando:

‘Voi ce lo vedete un cittadino che va a monitorare un camorrista che sta per dare fuoco ad una discarica, dicendogli: ‘Ehi buonuomo! Lo sai che questa non è più la Terra dei fuochi, ma la Terra dei cuori?’

Il conduttore di Fratelli di Crozza (in onda su Nove TV) imitando la tipica voce gretta dei camorristi, ha emulato un criminale napoletano che minaccia un cittadino (temerario) che cerca di fermarlo durante la sua azione piromane, rispondendogli con un:

‘Levati … che altrimenti mangio il cuore tuo e quello di tua madre…’

Con un artista del calibro di Maurizio Crozza è d’obbligo dire che lo spettacolo a Fuori tempo che fa è sempre assicurato!