Il giornalista romano si confessa al Corriere della Sera
Qualche giorno fa Maurizio Costanzo, noto giornalista romano e marito di Maria De Filippi ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Il conduttore ha parlato del suo grande desiderio di intervistare un Papa, di voler diventare Cavaliere del lavoro, ma anche della moglie e di quello che è successo più di vent’anni fa per colpa della Mafia.
Maurizio Costanzo e l’attentato che la mafia ha organizzato ai suoi danni
“Uscivo dal Teatro Parioli con quella che poi sarebbe diventata mia moglie, il cane e poi l’autista”,
ha dichiarato Costanzo riferendosi ovviamente a Maria De Filippi. Il giornalista ha raccontato che un giorno di 25 anni fa lui e l’attuale conduttrice di Uomini e Donne erano dentro la macchina e l’attentatore ha premuto il detonatore.
La coppia aveva fatto in tempo a girare l’angolo fra Via Fauro e una strada perpendicolare a questa via, quando sentirono un botto terribile.
“La verità è che ci siamo salvati, sia Maria che io che l’autista che il cane”,
ha dichiarato un commosso Maurizio.
La scelta di Maria De Filippi e la scorta a Maurizio Costanzo
Da quel momento in poi Maria De Filippi non è salita più in auto con suo marito perché lo ha promesso a sua madre. Mentre il conduttore de L’Intervista ottenne la scorta. Inizialmente era composta da quattro uomini, poi col passare degli anni sono diventati due. Il giornalista capitolino ha affermato che quest’ultimi ormai li considera come due parenti visto che trascorrono moltissimo tempo insieme.