Maria De Filippi sputtanata da Steve La Chance: ‘Non mi ha mai….

Maria De Filippi

L’ex professore di Amici, Steve La Chance lo ricorderanno i nostalgici di Saranno Famosi e delle prime edizioni di Amici. Dopo l’addio m critica il problema

Chi segue Amici avrà notato che i professori di un tempo ormai non ci sono più. L’unico volto noto del programma, dalle origini, è quello di Alessandra Celentano. I più nostalgici sicuramente ricorderanno che nella categoria danza c’era una volta anche un bravissimo coreografo di contemporaneo, Steve La Chance. Che fine ha fatto? Si è fatto sentire ed è al vetriolo contro il programma e Maria De Filippi.

Amici, i cambiamenti di quest’anno

Anche quest’anno è iniziato il programma molto atteso e seguito Amici, in onda su canale 5 il sabato pomeriggio. Terminati da poco i casting su real time già iniziano le prime polemiche e si sollevano le critiche. Tanti sono i giovani che si sono presentati quest’anno, e i prof., come ogni anno hanno poi iniziato a fare le selezioni. Alla fine sono rimasti i più meritevoli?

Non per Steve La Chance per quanto riguarda i pretendenti nella sezione danza .Nella nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, Steve La Chance,ex professore nella sessione danza del programma, accusa infatti da suo profilo Facebook i colleghi per non essere stati in grado di scegliere i ballerini adeguati e all’altezza. Questo è quanto si legge nel profilo di Steve:

“Amici casting sezione danza! Insegnanti… Non vi vergognate per le vostre scelte? Veramente imbarazzante!

Lo sfogo del coreografo

Il professore di danza, ancora in attività non ha più di buon occhio il programma ed è al vetriolo contro Maria De Filippi. Contro di lei ha sputato veleno. Ma qual è il passato del professore nella celebre accademia? Diciamo che è un passato piuttosto polemico. 

Non è la prima volta che Steve si lamenta del programma. Già in passato, precisamente nel 2013 e nel 2017, l’ex insegnante di amici ha voluto esprimersi in merito alla sua esclusione dalla trasmissione. Steve è stato uno dei maestri di danza più amati della scuola di Amici di Maria de Filippi, ed è stato uno dei protagonisti delle prime edizioni.

Poi ha abbandonato il format; Steve si era inoltre anche espresso sul sul caso Morgan contro Maria De Filippi. La Chance denuncia:

Dopo nove anni di collaborazione, mi aspettavo almeno una telefonata da lei (Maria de Filippi, ndr). Non sono io a essere andato via sia chiaro, sono loro che non mi hanno più chiamato! Gli ultimi due anni della trasmissione sono stati un po’ difficili per me, i ragazzi lavoravano poco in sala, c’erano sempre più litigi e discussioni gratuite.

Poi senza filtri aggiunge:

Era diventato davvero più un reality che un talent e io mi ero chiuso in me stesso, non stavo più bene. Alla fine la produzione non mi ha più convocato. Ho chiesto il perché al produttore del programma, mi ha risposto che ero libero di prendere altri impegni”

Poi si giustifica:

“Ho solo condiviso su internet le sue parole aggiungendo un punto esclamativo. Non era una presa di posizione. Però è vero che alcune cose che lui ha detto corrispondono a come funziona il talent. Tutto va come vuole Maria, come lei crede che sia giusto… Ed è normale che sia così: lei è una grandissima produttrice ed i suoi programmi funzionano.”

Infine precisa sul caso Morgan:

Morgan quando se n’è andato, lui si è sfogato, voleva solo dire la sua. Ma è normale sentirsi un po’ legati in trasmissione. Il meccanismo è quello, prevede regole rigide. Devi fare ciò che vuole Maria, altrimenti scegli un’altra strada, come ho fatto io. Non c’è niente di male, lo show è strutturato così e non credo che cambierà mai qualcosa.”

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!