Chiude Don Matteo: la decisione definitiva della Rai su fiction con Terence Hill

don matteo

La popolare fiction di Rai Uno chiude i battenti

Da alcuni in rete circola una notizia che ha allarmato tantissimi fan di una delle fiction italiane più seguite. Stiamo parlando di Don Matteo che, a quanto pare la Rai e la casa di produzione ha deciso di chiudere definitivamente. A parlare di questa notizia ci ha pensato Nathalie Guetta, attrice francese che per anni ha interpretato la perpetua Natalina nello sceneggiato con Terence Hill.

Don Matteo chiude: parla l’attrice francese Nathalie Guetta

Recentemente Nathalie Guetta ha rilasciato una lunga intervista a DiPiù, il magazine di gossip diretto da Sandro Mayer. La donna ha affermato che dopo la dodicesima stagione di Don Matteo, la serie Rai chiuderà per sempre. Quindi dalle sue affermazioni, l’artista francese sembra aver confermato il rumor che circolava su internet.

“Ho saputo che questa serie da girare sarà l’ultima e allora mi sono detta: devo esserci nel gran finale, non posso mancare, sarebbe come tradire i telespettatori e i miei colleghi”,

ha raccontato la donna. Ricordiamo che quest’ultima aveva lasciato la fiction con Terence Hill perché dopo tanti anni era stanca di quel personaggio. Ma ora che ha scoperto che Don Matteo 12 sarà l’ultima stagione, la francese vuole assolutamente tornare su set per incontrare e salutare tutti i suoi colleghi.

Le riprese di Don Matteo 12 partiranno ad aprile 2019

A DiPiù, Nathalie Guetta ha svelato anche che le riprese di Don Matteo 12 prenderanno il via il prossimo aprile, come aveva precedentemente confermato il collega Nino Frassica.

La messa in onda della dodicesima stagione è prevista per il 2020, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto. Intanto la Rai dovrebbe trasmettere di nuovo le repliche. Infatti, sia Don Matteo con Terence Hill, che Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti è sinonimo di successo per Rai Uno.