Michael Schumacher: la famiglia pubblica l’intervista prima del coma del pilota

La famiglia di Michael Schumacher ha deciso di pubblicare una video intervista rilasciata dal campione di Formula 1. Il 7 volte campione del mondo ha realizzato l’intervista in questione poco prima di avere un fatidico incidente, che lo ha condotto al coma.

Michael Schumacher ricorda Mika Hakkinen nella sua intervista inedita

Michael Schumacher è prossimo al suo 50esimo compleanno, motivo per il quale la famiglia del campione di Formula 1 ed ex-pilota di casa Ferrari ha scelto di rendere noto il contenuto di un’intervista mai pubblicata prima. Che include 10 quesiti posti al pilota pluricampione del mondo.

Così come si evince da quanto reso noto dalla famiglia di Schumi, il pilota non aveva dubbi su quale fosse stata per lui la vittoria più bella conseguita in carriera: ”Il campionato più emozionante fu quello vinto a Suzuka nel 2000, con la Ferrari… un grande campionato”, ha dichiarato Schumi, non nascondendo di essere molto legato al dualismo che si era venuto a creare con il pilota Mika Hakkinen, il suo storico avversario, che non ha mai smesso di stimare.

”Il rivale che ho rispettato di più in carriera è stato Hakkinen”

ha affermato Schumi. Tra gli idoli che lo hanno più ispirato a credere nel suo talento sportivo, Schumacher ha ricordato Ayrton Senna e Vincenzo Sospiri per la Formula 1, e Harald Toni ”perché fu un grande calciatore”.

”La chiave del successo è volersi migliorare [VIDEO]sempre, io ho sempre pensato di non essere molto bravo come pilota, penso sia stata una chiave per essere quello che sono diventato… da solo uno può fare fino a un certo punto, la Formula 1 è un lavoro di squadra”.

Michael Schumacher è reduce da un incidente che gli è costato il coma. Un tragico accadimento che sarebbe accaduto battendo la testa su un sasso coperto dalla neve fresca, su una pista di sci di Meribel.