Simona Ventura, il volto sanguinante e tumefatto: la foto choc sui social 

Simona Ventura
Simona Ventura e l'aborto a 19 anni

Simona Ventura ha condiviso su Instagram con i suoi fan una foto davvero sconvolgente. Ecco il motivo del suo gesto

Una foto che non ha lasciato indifferente la rete. Simona Ventura ha condiviso con tutti i suoi fan. La foto ritrae il volto tumefatto di una donna. Ha un significato molto profondo. La conduttrice di Temptation Island si è unito all’appello sui social che ha coinvolto pure la Tv.

Simona Ventura contro la violenza sulle donne

Anche Simona Ventura si è unita alla lotta contro la violenza sulle donne, ed è per questo che ha fatto un appello molto forte dal suo account Instagram. La conduttrice, dopo l’aggressione al figlio è ancora più sensibile agli atti di violenza ingiustificati. Ma sono soprattutto le donne quelle a subire.

Non è un caso che anno dopo anno, il numero delle vittime di femminicidi aumenta di anno in anno. Sui social sono tanti i volti noti che hanno preso le distanze contro la violenza degli uomini sulle donne.

L’appello di Simona

La Ventura ha scritto un post molto coinvolgente. I suoi fan si sono commossi nel leggere sotto la foto choc della donna picchiata la poesia di Alda Merini, un’altra donna forte e intelligente che ha sempre lottato per affermare i diritti delle donne.

Nonostante siamo ormai nel 2018, ci sono ancora episodi di questo tipo che lasciano piuttosto basiti e sconcertati. Perchè tanta violenza? Per fortuna oggi si condanna questo atteggiamento e di denuncia. Per fornire protezione alle donne che denunciano e ci mettono la faccia, esistono centri d’assistenza che hanno bisogno però di fondi per crescere e dare alle donne tutto quello che serve loro per proteggersi. 

Ecco il post che ha condiviso Simona Ventura e che i suoi fan hanno commentato con sostegno. Speriamo che i vip possano sensibilizzare la persona verso questo tema ancora piuttosto sottovalutato.