Il documentario dell’ex Premier non andrà in onda sulle reti Mediaset
Alcuni mesi fa l’ex Premier Matteo Renzi aveva annunciato la sua intenzione di realizzare un film-documentario sulla sua città d’origine, Firenze. L’ex segretario del Partito Democratico grazie alla collaborazione dell’amico Lucio Presta è riuscito nel suo intento. Ora, però, arriva una notizia non proprio positiva per il piddino. L’azienda del Biscione che appartiene a Berlusconi non ha acquistato i diritti. Infatti si è dovuto accontentare di un’emittente minore. Andiamo a vedere quale.
Il documentario fortemente voluto da Renzi
‘Firenze secondo me’, è questo il titolo del documentario sulla città in cui l’ex premier è nato e cresciuto fino a diventarne primo cittadino. E’ stato annunciato come un vero e proprio evento televisivo, ma stando alle ultime notizie c’è stata una brutta battuta d’arresto. Si tratta di un docu-film che mostra lo splendore del capoluogo toscano, ricco di storia e bellezza.
Firenze secondo me verrà trasmesso da sabato 15 dicembre 2018 su Canale NOVE
Il primo appuntamento verrà trasmesso sabato 15 dicembre alle ore 21:25 sul canale Nove del gruppo Discovery Italia. Il progetto composto da quattro episodi da 90 minuti è prodotto e distribuito da Arcobaleno Tre e scritto con Sergio Rubino. Inizialmente questo prodotto era stato presentato a Mediaset, ma a quanto pare l’azienda televisiva di Berlusconi lo ha rifiutato. In queste puntate i telespettatori avranno la possibilità di vedere Palazzo Vecchio al cuore degli Uffizi. Ma anche il corridoio del Vasari alla Basilica di Santa Croce, da Palazzo Pitti al Giardino di Boboli.