Italia Sommersa dal mare nel 2100

Italia Sommersa
Italia Sommersa

L’Italia Sommersa, questo il destino del nostro paese? Per colpa dell’Uomo?

Il nostro paese sta scomparendo. Si proprio così, pare che per il 2100 l’Italia sarà completamente ridisegnata. Il nostro paese sarà sommerso dall’acqua dando vita a nuove isole e nuove coste, nuove spiagge, ed alcune città e regioni completamente sommerse, spariranno dalle cartografie. Queste sono le proiezioni disegnate e prospettate da un designer slovacco Simons Jay, molto conosciuto per le sue mappe ridisegnate e realizzate utilizzando Photoshop.

O confini dell’italia saranno ridisegnati a causa di sfruttamento esagerato del suolo, del disboscamento eccessivo e soprattutto a causa dell’inquinamento auto provocato dall’uomo. L’Italia Sommersa vede tra i principali paesi sommersi in primis ROMA, la nostra capitale, e gran parte della Puglia, la Sicilia e il Veneto. Milano avrà le sue spiagge, e Napoli sarà al centro di un isola distaccata dalla Campagna e dall’Italia. L’acqua inizierà a sviluppare e quindi a manifestarsi per tutta la Lombardia, arrivando al Veneto.

Se ne rivela un inquietante panorama, stravolgente e preoccupante ma di tutto ciò al momento non c’e’ alcuna certezza scientifica.