L’Amica Geniale anticipazioni seconda puntata, arriva il ‘marchese’

L'Amica Geniale anticipazioni seconda puntata, arriva il 'marchese'
L'Amica Geniale anticipazioni seconda puntata, arriva il 'marchese'

Dopo il debutto della prima puntata, la serie televisiva ‘L’Amica Geniale‘ torna con il secondo appuntamento che andrà in onda martedì 4 dicembre in prime time su Rai Uno e in contemporanea streaming online su TimVision.

Le due bambine, Elena detta Nelù e Raffaella (Lila), diventano signorine e dovranno fare i conti con i cambiamenti del proprio corpo. Mentre Nelù continua a frequentare la scuola, Lila lavora in un calzaturificio di suo padre. Quest’ultima sarà protagonista di un brutto episodio.

L’Amica Geniale anticipazioni del 4 dicembre 2018

Il primo episodio di questa seconda puntata de L’Amica Geniale si intitola ‘La metamorfosi’. Dopo la morte di Don Achille Carracci, la famiglia Solara prende il controllo del Rione napoletano. Elena Greco vede il suo corpo subire molti cambiamenti man mano che avanza con l’età: la crescita del seno, le comparse di brufoli e acne sul volto, l’arrivo del ‘marchese’, ovvero il ciclo mestruale.

L’assenza della sua migliore amica porta Lenù a concentrarsi pochissimo sullo studio. La giovane bionda vorrebbe parlare a Raffaella Cerullo di quanto sta accadendo ma, quest’ultima, è sempre impegnata a lavorare nel calzaturificio del padre. Lila capisce che fare soldi è l’unica soluzione per fuggire da questo mondo pieno di violenze e inaccessibile alle famiglie povere e disagiate.

Tuttavia, nonostante gli impegni, Lila trova anche il tempo di impartire lezioni di latino alla sua amica Lenù. Mentre quest’ultima viene definita la migliore studentessa delle medie, Lila viene proclamata ‘lettrice più assidua’ dal maestro Ferrario.

L’Amica Geniale, un pericoloso spasimante per Lila

‘La smarginatura’, è questo il titolo del secondo episodio de L’Amica Geniale in onda il prossimo martedì su Rai Uno. La signorina Greco è pronta ad andare al Ginnasio. Pur non frequentando la scuola, Lila è sempre un passo avanti alla sua migliore amica. La brunetta è anche al centro dell’attenzione dei giovanotti del Rione napoletano.

Tra questi ‘spasimanti’ c’è anche Marcello Solara, il figlio del potente don Silvio. Raffaella è ignara di quanto sia pericoloso Marcello, soprattutto se non ottiene ciò che vuole. Stefano Carracci, il figlio di Don Achille, invita tutti a festeggiare il Capodanno nella sua abitazione. Lila accetta il suo invito ma, ben presto, quella festa si trasformerà in qualcosa di spiacevole per la brunetta.

Nel frattempo, Nelù si mette con Gino mentre continua a sognare una storia d’amore con Nino Sarratore, il ragazzo di cui è follemente innamorata da sempre.