L’Amica Geniale anticipazione secondo episodio e replica del primo

L'Amica Geniale

Grande successo ieri sera per ‘L’Amica Geniale’. La serie televisiva andrà in onda martedì prossimo su Rai 1 dalle ore 21.20 circa

L’amica Geniale è stato tratto da un famoso romanzo e suddiviso in otto episodi. La storia racconta le vicende di due amiche napoletane vissute negli anni 50. Entrambe circondate dai problemi familiari dovuti soprattutto alla mancanza di soldi.

Le due sorelle non hanno perso la speranza di sognare un futuro migliore. Nel prossimo appuntamento, le giovani si troveranno davanti ad un drastico cambiamento che le vedrà donne in una volta sola. Chi non ha potuto seguire la puntata di ieri può rivederla direttamente su TimVision.

Trama secondo episodio de L’Amica Geniale

Ieri sera ‘L’amica Geniale’ ha ottenuto circa il 29% di share battendo alla grande sia Canale 5 che Italia 1. Le avventure di Elena e Raffaella hanno conquistato il cuore di tutti, tanto che i fan attendono già il secondo episodio.

Le due ragazzine nella prossima puntata diventeranno signorine e si troveranno ad affrontare i primi problemi adolescenziali. Mentre Nelù continua a studiare, Lila lavora in un calzaturificio cercando di aiutare la propria famiglia. Quest’ultima, però, sarà protagonista di un brutto episodio.

L’Amica Geniale: Elena diventa una signorina, Lenù riesce a studiare grazie a Lila

Con la morte di Don Achille la famiglia prenderà il controllo del rione, iniziando a dettare nuove leggi. Elena avrà il primo ciclo mestruale e noterà il cambiamento del proprio corpo. L’assenza della sua amica non la farà più concentrare sullo studio e vorrà tanto parlare con lei di quanto le sta accadendo.

Lila capisce che l’unico modo per avere un futuro migliore è quello di fare soldi e lasciare Napoli. Tuttavia, malgrado gli impegni lavorativi, la giovane riesce a trovare il tempo per aiutare Lenù negli studi e farla diventare la migliore studentessa delle medie.