Tiberio Timperi e Francesca Fialdini costretti a chiudere La Vita in diretta: ecco il motivo

La vita in diretta

Il contenitore Rai cede il passo alla prima alla Scala di Milano

Per chi segue quotidianamente La vita in diretta su Rai Uno, arriva una notizia che farà poco piacere. Il contenitore condotto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini chiuderà in anticipo.

Ebbene si, venerdì 7 dicembre 2018 la trasmissione si concluderà un’ora prima, alle 17:45 piuttosto che alle 18:45. Per quale motivo? Nel prosieguo dell’articolo troverete tutte le informazioni.

La vita in diretta chiude prima: ecco cosa andrà in onda al suo posto

La vita in diretta cede il passo ad un degli eventi mondani più importanti di Milano e non solo. Venerdì 7 dicembre, infatti, su Rai Uno andrà in onda l’apertura della stagione lirica del Teatro Alla Scala del capoluogo lombardo. L’evento avrà inizio intorno alle 18, quindi Tiberio Timperi e Francesca Fialdini dovranno salutare in anticipo i loro telespettatori.

L’intera opera si dilungherà fino alle 21, quindi salterà anche il TG1 delle 20. L’edizione serale del telegiornale verrà trasmesso subito dopo la prima Alla Scala. La programmazione di quel giorno prevede anche la cancellazione dei Soliti Ignoti di Amadeus che tornerà regolarmente il giorno successivo sempre alla solita ora.

L’opera ‘Attila’ al posto de La vita in diretta

Come accennato nel paragrafo precedente, lo spazio lasciato libero da La vita in diretta verrà occupato dalla prima Alla Scala. I telespettatori di Rai Uno assisteranno all’opera ‘Attila’. Quest’ultima verrà trasmessa in contemporanea anche su Radio3 Rai. Inoltre, c’è una novità sul palinsesto della prima rete Rai. Detto Fatto di Bianca Guaccero il 7 dicembre andrà in onda eccezionalmente in diretta per fare dei collegamenti col Teatro milanese.