Amici 18: colpo di scena per la formazione della classe e prima sfida a squadre

Ad Amici 18 è stata completata la classe della nuova edizione, ecco chi è entrato e chi è stato eliminato.

Amici 18, la formazione della classe

Nella puntata di Amici 18 andata in onda sabato 1 dicembre è stata formata la classe della nuova edizione di Amici. La commissione sia di canto che di ballo (formata rispettivamente da Rudy Zerbi, Stash, Alex Britti e Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens) ha deciso chi farà parte della scuola.

I 12 banchi sono stati assegnati a 5 ballerini e 7 cantanti. I ballerini scelti sono: Marco, Mowgly, Giusy, Arianna, Miguel. I cantanti sono: Alessandro Casillo, Mameli, Giordana, Tish, Daniel, Jefeo, Giacomo Eva.

Amici 18: colpo di scena nella formazione della classe

Durante la puntata della formazione della classe, Maria De Filippi ha fatto un annuncio a sorpresa. La produzione del programma ha deciso di aggiungere due banchi. Il motivo? La commissione ha continuato i casting e ha scelto di portare nella scuola un altro cantante e un’altra ballerina. Questi ultimi sono rispettivamente Alberto e Anna Maria. Quindi, a lasciare definitivamente Amici 18 sono stati: Kevin Payne, Daniele, Ellynora, Yamatt.

Amici 18: prima sfida a squadre e prima sfida immediata

Dopo la formazione della classe, Maria De Filippi ha formato le due squadre che nelle varie puntate si sfideranno. La prima squadra capitanata da Giordana è formata da Mameli, Alessandro, Anna Maria, Giusy, Marco e Daniel.

Mentre l’altra squadra è capitanata da Tish ed è formata da Alberto, Miguel, Mowgly, Giacomo Eva, Jefeo e Arianna. Nella prima sfida a squadre della nuova edizione ha vinto la squadra di Tish e Giordana, della squadra avversaria, è andata in sfida immediata contro la cantante esterna Noemi. Il giudice della prova Paolo Giordano ha deciso che Giordana può rimanere nel programma.