Anticipazioni L’Amica geniale terza puntata, Lenù violentata

Anticipazioni L’Amica geniale terza puntata, Lenù violentata
Anticipazioni L’Amica geniale terza puntata, Lenù violentata

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle anticipazioni della serie tvL’Amica Geniale”. In questo spazio tratteremo della terza puntata che andrà in onda martedì 11 dicembre.

Mentre Lila deve fare i conti con le insistenze di Marcello Solara, Lenù è in vacanza ad Ischia e, proprio qui, incontra la famiglia Sarratore. La ragazza è felice di trascorrere le giornate con Nino, il ragazzo di cui è sempre stata innamorata.
Ma il giorno del suo quindicesimo compleanno, una brutta disavventura sconvolge Elena.

L’Amica Geniale terza puntata episodio 5: “Le scarpe”

In questo episodio de L’Amica Geniale, Lenù tronca la relazione con Gino e Lila riceve una dichiarazione d’amore da parte di Marcello Solara. Quest’ultimo, per conquistare la ragazza di cui si è invaghito, decide di abbandonare i suoi modi arroganti e strafottenti.

La giovane Cerullo lo rifiuta categoricamente. Lila ha altro per la testa: progettare un paio di scarpe moderne e originali. Il giovane Solara non demorde. Riesce a conquistare prima la fiducia di Rino e poi quella di Fernando Cerullo.

Marcello chiede al padre di Raffaella la mano di sua figlia. Lenù è molto dispiaciuta. Non può aiutare la sua migliore amica perché deve partire per l’isola di Ischia.

L’Amica Geniale terza puntata episodio 6: “L’isola”

Elena Greco è ospite di una cugina della maestra Olivero ad Ischia. La giovane bionda incontra per puro caso la famiglia Sarratore che sta trascorrendo lì le vacanze estive.
Il pensiero di poter stare vicino a Nino, le fa provare delle emozioni indescrivibili. Lenù fa anche la conoscenza della famiglia Sarratore che è composta dal carismatico Donato, dalla sorella Marisa e da Lidia, una donna perdutamente innamorata del marito.

Nino, però, è molto diverso da loro, taciturno e scontroso. Elena escogita di tutto pur di passare il tempo con il ragazzo di cui è stata sempre innamorata. Una notte, i due si scambiano un tenero bacio sulla spiaggia.

Successivamente, Lenù riceve una lettera della sua migliore amica e viene a sapere che è in difficoltà a causa delle insistenze di Marcello Solara. Elena prende la decisione di tornare subito a casa. È il giorno del suo 15esimo compleanno e il padre di Nino le chiede con insistenza di restare un po’ con lui e la sua famiglia. Proprio quella notte, Donato bacia Lenù e la tocca con violenza. In seguito a questo abuso, il giorno successivo, una sconvolta Elena scappa dall’isola.