Elisa Isoardi, eliminata a La provata del cuoco, il cambio che spiazza: ecco cosa è successo

Elisa Isoardi

Cambiamenti in vista nel popolare cooking show di Rai Uno

Da qualche giorno i telespettatori hanno notato qualcosa di strano a La prova del cuoco e si sono riversati sui social per scoprire il motivo. Nel dettaglio nel cooking show di Rai Uno è stata eliminata la sigla iniziale, ovvero ‘Torna l’allegria’. Una sigla che è stata inaugurata lo scorso settembre quando ha esordito alla conduzione Elisa Isoardi.

La prova del cuoco: eliminata la sigla iniziale

La sigla in questione era stata appositamente scritta per l’edizione 2018/2019 de La Prova del cuoco, quella che ha visto l’addio di Antonella Clerici e l’ingresso dell’ex compagna di Matteo Salvini. Nelle prime settimane veniva ballata da Elisa Isoardi e Andrea Lo Cicero.

Ma quest’ultimo, però, è stato declassato da co-conduttore a semplice inviato per realizzare servizi. Al suo posto ora c’è Ivan Bacchi. Quest’ultimo, infatti, per tutto il mese di novembre a fatto finta di sorseggiare un caffè e ballare la sigla da solo visto che la Isoardi è perennemente in ritardo. Ma da una settimana a questa parte è stato eliminato tutto. Ma fino ad oggi gli autori e i vertici della Rai non hanno dato nessuna motivazione.

Dopo l’eliminazione della sigla sono saliti gli ascolti

Molto probabilmente l’eliminazione della sigla de La prova del cuoco è servita per fare alcune modifiche del palinsesto del cooking show di Rai Uno. Quindi ora la conduttrice e Ivan Bacchi non anticipano più le ricette e i cuochi del giorno per poi lanciare la sigla.

Da qualche giorno si passa direttamente l’introduzione della preparazione del primo piatto, per la rubrica ‘Andiamo a cucinare’. E questa novità sembra aver portato i primi frutti. Semplice coincidenza? Resta il fatto che la puntata de La prova del cuoco andata in onda ieri ha ottenuto il 14% di share e 1 e 300 mila spettatori. Non si vedeva un risultato così positivo dallo scorso anno, ovvero quando c’era Antonella Clerici alla conduzione.