Amici 18, Alex Britti ad Alessandro Casillo: ‘Canti tutto uguale, sei vecchio’

Alex Britti ha voluto incontrare Alessandro Casillo per dirgli che cosa non gli piace delle sue esibizioni. Ecco com’è andato l’incontro.

Amici 18, Alessandro Casillo prende il banco

Alessandro Casillo non è un volto nuovo. Ha partecipato a Io Canto di Gerry Scotti quando aveva 15 anni, per poi approdare a Sanremo Giovani e vincere con il brano È vero. Tuttavia, Alessandro ha poi deciso di ritirarsi dal mondo della musica e trovarsi un altro lavoro. Per due anni e mezzo ha fatto l’idraulico, ma la vocazione per il canto era troppo forte. Alessandro ha deciso di riprovarci e ha deciso di ripartire dalla diciottesima edizione di Amici.

Amici 18, Alex Britti su Alessandro Casillo: ‘Canti tutto uguale, sei vecchio’

Ai casting c’è stato grande entusiasmo per Alessandro da parte di Rudy Zerbi, il quale conosceva bene la sua storia, e Alex Britti, con il quale ha condiviso l’esperienza calcistica della Nazionale Cantanti. Tuttavia, negli ultimi giorni Alex Britti ha voluto incontrare Alessandro per dirgli alcune cose, non del tutto positive:

Sono io che ti assegno i pezzi ultimamente e sai perché lo faccio? Un po’ per romperti le p***e e un po’ per farti uscire dal vizio che hai di cantare tutto piatto. Quando canti sei tutto uguale, ho capito che sei bravo sulle note lunghe ma io voglio vedere altro.

Poi ha aggiunto:

Quando canti mi dai la sensazione che sei vecchio. Non va bene, io sono vecchio, tu sei giovane e devi dimostrare la tua giovinezza. Ho capito che ti piace il genere musicale degli anni Novanta, ma mi devi dimostrare qualcos’altro altrimenti non andiamo bene.

Il discorso con Alessandro Casillo è stato molto lungo e ha toccato diversi argomenti. Una volta che Alex Britti lo ha lasciato da solo, però, Alessandro ha avuto uno sfogo.

Amici 18, lo sfogo di Alessandro Casillo dopo il discorso di Alex Britti

Un po’ in lacrime e un po’ risentito per quello che gli è stato detto, Alessandro si è sfogato con Giacomo Eva:

Lo so che sembro un po’ vecchio, ma mi piacciono quelle canzoni lì. Sono quello io. Non puoi cambiarmi. Io ascolto, accetto e metto in pratica ma non sono d’accordo sul fatto di dover cambiare la mia personalità.

Che cosa succederà nella prossima puntata di Amici 18?

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!