Vanessa Incontrada scoppia a piangere sul set de I Nostri figli, il regista interrompe le riprese

Vanessa Incontrada
La Incontrada in lacrime

Vanessa Incontrada è una delle attrice più amate. Le sue serie sono sempre seguitissime. Ecco cosa è successo però durante le riprese de I Nostri figli

Andrà in onda oggi, giovedì 6 dicembre 2018, in prima serata su Rai1 il film tv I Nostri Figli. Protagonista della serie, Vanessa Incontrada e coprotagonista Giorgio Pasotti nei panni di due genitori che sono realmente esistiti. E’ infatti un film tratto da una storia veramente accaduta. A Di Più Tv l’attrice spagnola ha fatto una confidenza circa quanto accaduto durante le riprese.

Vanessa scoppia a piangere durante le riprese

E’ accaduta una cosa che accade quando gli attori si immedesimano troppo, Vanessa Incontrada è una di quelle attrice che vive la storia in prima persona. Infatti, anche solo leggendo la sceneggiatura è scoppiata a piangere e si è chiesta più volte:

“Come può essere successa una cosa tanto brutta? E perchè?”

Il film tv narra la storia dei coniugi Carmelo Calì e Paola Giulianelli (nella fiction rinominati Roberto e Anna), che nel 2007 hanno adottato i tre figli della cugina Marianna Manduca, orribilmente assassinata dal marito. I due li hanno adottati pur avendo già tre figli!

I Nostri Figli: Vanessa Incontrada racconta la sua esperienza

L’attrice ha rivelato di aver chiesto alla ‘vera’ Paola se avesse delle richieste specifiche, in modo da interpretare al meglio il personaggio. Infatti, spesso chiedeva il suo parere sulle scene interpretate. Ne I Nostri Figli, con Vanessa Incontrada recita, come suddetto, Giorgio Pasotti, che interpreta il ruolo di Carmelo Calì (nel film: Roberto). Lui ha rivelato:

Avevo lo sguardo di Carmelo su di me […] a volte c’erano anche i figli: uno di loro si è messo a piangere quando ha assistito ad una scena […] quella in cui il protagonista rivela ai figli adottivi che la mamma è stata assassinata dal papà.

In quel momento il regista ha dovuto interrompere la scena perchè anche lui e Vanessa sono scoppiati a piangere.