Francesca Fialdini e Tiberio Timperi costretti a chiudere La Vita in diretta: ecco perché

La Vita in diretta, Tiberio Timperi e Francesca Fialdini

Il programma pomeridiano di Rai Uno si ferma per dare la linea alla prima della Scala di Milano

Tutti coloro che seguono assiduamente La vita in diretta su Rai Uno, sicuramente non farà piacere alla notizia che vi stiamo dando. Lo storico programma condotto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini chiuderà i battenti in anticipo.

Nel dettaglio oggi, venerdì 7 dicembre 2018 il contenitore pomeridiano si concluderà un’ora prima, ovvero alle 17:45 piuttosto che alle 18:45 circa. La motivazione di tutto ciò? Per scoprire il tutto vi consigliamo di leggere l’intero articolo.

La vita in diretta finisce prima: ecco cosa verrà trasmesso al suo posto

Come ogni anno La vita in diretta cederà il passo ad una delle manifestazioni più glamour del capoluogo lombardo. Oggi pomeriggio, infatti, su Rai Uno verrà trasmessa in esclusiva l’apertura della stagione lirica del Teatro Alla Scala di Milano. L’evento partirà verso le ore 18, quindi Francesca Fialdini e il collega Tiberio Timperi dovranno salutare con molto anticipo il loro pubblico.

L’opera andrà in onda fino alle 21, quindi non andrà in onda il TG1 delle 20. I telespettatori potranno vedere l’edizione serale del telegiornale subito dopo la prima Alla Scala. Il palinsesto di oggi, inoltre, prevede anche la sospensione dei Soliti Ignoti. Il game show condotto da Amadeus tornerà in onda domani pomeriggio.

L’opera lirica ‘Attila’ prende il posto de La vita in diretta

Come descritto prima, al posto de La vita in diretta e il TG1 delle 20 i telespettatori assisteranno alla prima della Scala, ovvero all’opera ‘Attila’. Quest’ultima andrà in onda anche su Radio3 Rai. In più, c’è un’altra novità sulla programmazione pomeridiana di Rai Uno. Nel dettaglio, Detto Fatto di Bianca Guaccero oggi verrà trasmesso eccezionalmente in diretta per fare dei collegamenti con lo storico Teatro di Milano.