Vieni da me, Lorenzo Crespi in lacrime: ‘Ho perso tutto…’

Lorenzo Crespi
Lorenzo Crespi piange a Vieni da me

Lorenzo Crespi è stato invitato nella trasmissione di Caterina Balivo a Vieni da me e ha raccontato il suo dramma

Lorenzo Crespi si racconta ai microfoni di ”Vieni da me”, il programma condotto e diretto da Caterina Balivo. Durante la lunga intervista negli studi di Rai 1, l’attore ha parlato molto di se e della sua carriera, senza risparmiare qualche piccola frecciatina.

L’intervista con la Balivo e la frecciatina a Barbara D’Urso

Nella puntata del 7 dicembre di ”Vieni da me” condotto da Caterina Balivo, ospite di eccezione è stato Lorenzo Crespi. L’attore , nello spazio del programma intitolato ”La cassettiera” ha parlato della sua vita professionale, ricordando gli esordi nel mondo dello spettacolo.

Proprio in questo frangente, sembra che Crespi abbia voluto lanciare una vera e propria frecciatina velenosa ad una delle conduttrici più seguite del momento: Barbara D’Urso.
Ripercorrendo gli esordi di carriera, Crespi ha infatti nominato Stefania Sandrelli e Claudia Cardinale, dichiarando:

In pratica, l’attore ha ammesso di seguire Domenica In, lo show pomeridiano diretto concorrente di Domenica Live, condotto proprio da Barbara D’Urso, che più volte ha ospitato lo stesso Crespi.

Il dolore per la scomparsa della madre

L’intervista con Lorenzo Crespi si è poi spostata su temi più personali,l’attore si è messo a nudo ed ha parlato di alcuni traumi che lo hanno coinvolto in prima persona. Primo tra tutti, la tragica scomparsa della madre.

”Mia madre cantava da giovane.- Ha dichiarato crispi, in un momento di forte commozione- Ha avuto il piacere di cantare con Marcella Bella quando ancora non era Marcella Bella, con Jimmy Fontana. Poi, quando mio padre andò via, io iniziai a cantare anch’io.

L’attore racconta:

Avevo 5-6 anni e mia madre che doveva arrotondare, andava nelle feste in piazza a cantare. La chiamavano tutti, faceva le canzoni di Mina. Il matrimonio con mio padre la bloccò molto e non potè più fare niente. Si occupò solo di me.

Nel parlare della madre, Crespi non ha potuto trattenere le lacrime, che sono state condivise anche e sopratutto dalla presentatrice, Caterina Balivo. Ma la commozione non termina qui, dopo la madre, Lorenzo Crespi ha speso delle commoventi parole anche per la nonna:

“Mia nonna è stata la mia seconda mamma. Quando è morta mia nonna sono cambiato in 24 ore. Perdendo mia nonna ho perso tutto. Nonostante la famiglia accanto, io ero da solo. Mi sentivo solo e mi sono ribellato. Ho iniziato a praticare il pugilato a 12 anni. Ricordo che da piccolo subivo il bullismo e quando morì mia nonna, 24 ore dopo, terrorizzai tutta la scuola picchiando i bambini che mi avevano bullizzato fino a quel giorno”

Ha ricordato Lorenzo, che poi, alla domanda della Balivo se si vergognasse di quel gesto ha risposto

“no perché i bulli vanno messi a posto”.